Al Vittoriale il Notturnale

Dopo il grande successo della prime due edizioni, torna a grande richiesta   “Notturnale Tener-a-mente”: un suggestivo appuntamento a ingresso gratuito che, a partire dalle ore 21.30 del 16 Giugno, permetterà di godere della magia notturna del parco del Vittoriale illuminato ad hoc, sotto lo scenografico tetto di stelle del Lago di Garda.


Lo spettacolo – anche quest’anno presentato da Yamaha in collaborazione con SilentSystem – sarà eseguito dal vivo con tecnologia silent e pertanto udibile esclusivamente mediante apposite cuffie wifi: il pubblico sarà così libero di assistervi, di goderne l’ascolto sdraiato nel prato a contemplare le stelle del Garda, o di passeggiare nel parco monumentale, tra le  suggestioni delle sue luci notturne. Una suggestiva e intima esperienza multisensoriale, nel silenzio della notte, in cui la musica racconta e la letteratura suona.

PLAYnovecento live al Vittoriale nasce dal primo crossover fra libro e playlist su Spotify, la celebre piattaforma di streaming creata per la musica: ALESSANDRO BARICCO legge uno dei suoi grandi romanzi, Novecento, e ALESSIO BERTALLOT crea la colonna sonora, utilizzando i dischi in streaming. CESARE PICCO, ospite d’accezione, interpreterà alcuni di questi brani al pianoforte.

L’ingresso è gratuito.

Tuttavia, essendo disponibile un numero limitato di cuffie, è richiesta la prenotazione a questo link.In occasione del Notturnale, il parco monumentale del Vittoriale sarà visitabile gratuitamente. Sarà inoltre possibile effettuare visite guidate serali alla casa di Gabriele d’Annunzio: info e prenotazioni su www.vittoriale.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *