Visite al Teatro Grande

Dopo il successo delle scorse edizioni la Fondazione del Teatro Grande ripropone i Grand Tour, gli speciali itinerari nel mondo del Teatro organizzati nei mesi estivi. Molto piΓΉ di una visita, un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia, degli spazi e degli aneddoti piΓΉ interessanti legati a questo meraviglioso luogo della storia bresciana.


Il Tour permetterΓ  ai visitatori di accedere agli spazi piΓΉ suggestivi, piΓΉ e meno noti, del Teatro. Oltre alla Sala Grande e al Ridotto, di cui Γ¨ stato completato il restauro, i partecipanti potranno attraversare la Sala
della Deputazione, vero e proprio scrigno di immagini e autografi degli artisti che hanno calcato il palco bresciano; il dietro le quinte e il palcoscenico, toccando con mano l’affascinante macchina teatrale; il palco
e il retro palco reale, saletta quest’ultima meravigliosamente conservata e aperta solo in occasione del Grand Tour.


Attraverso i percorsi il Teatro Grande si svela agli occhi dei visitatori con i suoi 200 anni di storia, dalla fondazione dell’Accademia degli Erranti fino ai giorni nostri. Il racconto Γ¨ a piΓΉ voci e viene condotto dalle maestranze e dalle figure che abitano il mondo del Teatro e che ben conoscono il Grande.
Gli appuntamenti del Grand Tour saranno dodici distribuiti nei mesi estivi: 27 giugno, 1, 2, 3, 5, 8, 12, 15 luglio e 26, 27, 28, 29 agosto. Come per le scorse edizioni i Grand Tour si svolgeranno in due turni con inizio alle ore 15.00 e alle ore 17.00 e avranno la durata di 90 minuti.


Il costo del biglietto, acquistabile presso il Teatro Grande, Γ¨ di € 5,00, € 3,00 il ridotto under 18 e per i gruppi di minimo 10 persone. Il percorso Γ¨ gratuito per i bambini sotto i 6 anni.


Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Da mercoledì 12 giugno sarà possibile iscriversi telefonando al numero 030 2979342 (dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Prenotazioni dal 12 Luglio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *