Radio Giornale

Radio Giornale di Mercoledì 12 Giugno – Sera

I Carabinieri di Tavernole Sul Mella, unitamente ai militari della Stazione Forestale di Marcheno, nel pomeriggio del 10 giugno scorso hanno denunciato a piede libero un 44 italiano, residente a Pezzaze, già conosciuto alle forze dell’ordine, in quanto a seguito di una mirata perquisizione veniva trovato in possesso di numerosi oggetti sacri prelevati da vari cimiteri della Valle Trompia.Gli oggetti sacri e le statue, anche di un certo valore, recuperati dalla Stazione Carabinieri di Tavernole sul Mella saranno restituiti nei prossimi giorni ai legittimi proprietari.

Non è passata inosservata la situazione nelle campagne tra Isorella e Gambara, dove i primi ad accorgersi dell’anomalia nelle acque del canale La Seriola sono stati gli addetti del Consorzio Allegri, che sono partiti all’alba per l’irrigazione dei campi. La sospensione dell’attività di irrigazione è stata inevitabile in attesa di capire l’origine dell’inquinamento che ha causato la moria, per individuare la quale è stato prelevato un campione di acqua che sarà analizzato da personale dell’Arpa, mentre alcuni dei pesci sono stati affidati ai laboratori dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia. Le forze dell’ordine nel frattempo hanno risalito l’asta del canale in direzione di Gottolengo e Isorella seguendo le tracce inconfondibili del pesce boccheggiante. Il timore di molti è che dietro l’episodio possa esserci uno sversamento di reflui d’allevamento, di cui alcuni avrebbero avvertito l’odore, anche se al momento non vi sarebbe alcun riscontro all’ipotesi.
Attimi di paura in pieno centro a Carzago (frazione di Calvagese della Riviera), dove, martedì verso l’ora di cena, due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso d’accertamento. Ad avere la peggio nello schianto sono stati i quattro ragazzi a bordo di un’Audi A3, tre dei quali sono finiti in ospedale per essere medicati. Fortunatamente, nessuno di loro ha riportato gravi lesioni. Per i soccorsi, sul posto sono intervenute tre ambulanze e una squadra dei vigili del fuoco. Gli agenti della Locale sono al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro.

Palcoscenico:
Giovedì 13 giugno continua “La strada Festival”, la rassegna di circo contemporaneo, musica, teatro e danza urbani giunta alla sua dodicesima edizione organizzata in collaborazione con CLAPSpettacolo dal vivo. Alle 18.30 in Largo Formentone la compagnia Centopercento Teatro metterà in scena “La legge della Giungla”, una rappresentazione che si ispira a “Il libro della Giungla” di Rudyard Kipling. Alle 19.30, sempre in Largo Formentone, sarà la volta di “Waiting for the Miss. Miss Jenny Pavone”, spettacolo comico con acrobazie e numeri clowneschi.

Meteo:
Stato del cielo: su tutta la regione in prevalenza sereno o poco nuvoloso, isolati addensamenti in giornata su Alpi e Prealpi
Precipitazioni: assenti.
Temperature: In pianura minime comprese fra 12 e 17°C, massime fra 24 e 29°C.

Traffico:
Si segnalano rallentamenti per traffico intenso sulla A4 Milano Venezia in direzione Venezia verso l’ uscita Peschiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *