RadioGiornale del 10 Giugno 2019 – Sera

NEWS

Avrebbe potuto avere risvolti nettamente più tragici la vicenda che sabato, a Ghedi, ha visto coinvolte due donne nigeriane richiedenti asilo. Tutto si è verificato in un appartamento di via Sauro, dove le due donne sono ospiti da circa un anno. Le due, in carico a una cooperativa sociale, erano già note ai carabinieri per liti e diverbi verificatisi nei mesi scorsi ma questa volta hanno esagerato. Dal diverbio si è passati alle armi: una si è armata di coltello, l’altra di lamette per la barba e si sono ferite a vicenda. Una delle due donne è stata ferita all’addome, l’altra si è lesionata i tendini di una mano. I militari sono intervenuti prima che la situazione degenerasse definitivamente. La posizione delle donne è ora al vaglio della Prefettura.

E’ una scena veramente particolare quella che si è verificata questa mattina al Duomo di Chiari. Erano circa le 9 quando un grosso sciame di api ha iniziato a depositarsi sul retro del Duomo (quella che si affaccia su via De Gasperi). Si è dunque deciso di allertare un apicoltore che si è recato nel luogo infestato per rimuovere gli imenotteri aspirandoli con un apposito strumento. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale per verificare che il tutto si svolgesse in sicurezza.

PALCOSCENICO

Presentato da Apiindustria l’evento Brixia Business Match in programma il 14 giugno. Il focus sui mercati di India , Qatar e Stati Uniti.


TRAFFICO

Nel tratto urbano della A4 Milano-Brescia, per programmati lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia: per una notte, dalle 22:00 di mercoledì 12 alle 5:00 di giovedì 13 giugno; per una notte, dalle 23:00 di venerdì 14 giugno alle 6:00 di sabato 15 giugno.
In alternativa, si consiglia di immettersi sulla A8 Milano-Varese, uscire a Fiera Milano, al km 2+200 e proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano, seguendo le indicazioni per Monza

METEO

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 11 giugno: su tutta la regione nuvolosità variabile con ampi tratti soleggiati al mattino e nel primo pomeriggio e annuvolamenti più frequenti nel tardo pomeriggio e in serata. Rovesci sparsi, nella notte residui sulle aree alpine e prealpine, nel pomeriggio ancora più probabili sulle aree alpine e prealpine. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve rialzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *