RadioGiornale – Sera

RadioGiornaledel 7 Giugno 2019 – Sera

Il corpo completamente carbonizzato di un uomo. Questo quello che hanno trovato i vigili del fuoco dopo essere riusciti a domare le fiamme divampate in uno degli edifici dismessi della ex Bisider in via Eritrea, in città.L’allarme è scattato poco dopo le 14, sul posto anche gli agenti della squadra Volante, della Scientifica e della squadra Mobile della questura. Al momento non si conosce l’identità della vittima. Potrebbe trattarsi di un uomo che nell’ex stabilimento avrebbe trovato un rifugio di fortuna. Ignota al momento anche la causa del rogo.

Una pattuglia della polizia stradale di Seriate ha notato un cane che dormiva tranquillamente in corsia di emergenza dell’autostrada A4 in territorio di Passirano, direzione Brescia. Gli agenti hanno accostato per recuperarlo: si trattava di un rottweiler, ben curato e molto placido. Mentre stavano per ripartire si sono però accorti che un altro cane, un simil labrador, stava dormendo nella zona verde tra il guardrail che divide i due sensi di marcia. Dopo avere messo in salvo anche lui, hanno caricato in auto i due animali e li hanno portati in caserma, dove hanno avviato il riconoscimento del proprietario attraverso i chip.

Si tratta di un imprenditore che aveva lasciato aperto il cancello della sua azienda di Castegnato e nottetempo i cani erano fuggiti.

Una grande festa, una serata speciale per festeggiare una ricorrenza e un traguardo importanti. Stasera riapre il Luna Park di San Polo: la famiglia di sinti camminanti che lo gestisce festeggia quest’anno i 110 anni di presenza sul territorio bresciano. Un tempo lunghissimo, un’antica tradizione per dei giostrai che girano tutto il nord Italia, e che ogni estate non fanno mai mancare la loro presenza. Alle 19.30 ci sarà l’inaugurazione della nuova stagione estiva, presenti varie autorità religiose e civili. Dalle 20 alle 21 l’ingresso sarà libero per tutti: giostre e giochi gratis per celebrare un compleanno importante, il Luna Park resterà a San Polo fino alla metà di agosto. Un’occasione per passare una serata in allegria e spensieratezza.

Gli agenti della Polizia stradale diBrescia hanno fermato il conducente di un autobus, a bordo del quale stavasalendo una scolaresca, perché risultato positivo all’alcoltest. Ilfatto è stato reso noto oggi ma è accaduto lo scorso 4 giugno davanti auna scuola in Valcamonica, dove una pattuglia della Stradale ha controllatoun pullman di alunni delle superiori pronti per una gita. I controllirientrano in una serie di attività mirate alla sicurezza nei trasportiscolatici e l’uomo non era nelle condizioni di guidare perché, alle 7.30, avevaun tasso alcolico superiore al consentito. Da qui la denuncia per una serie diviolazioni del Codice stradale redatto dagli agenti che hanno individuato nellastessa azienda un autista idoneo per consentire agli studenti di andare in gitain sicurezza.

PALCOSCENICO:

L’Associazione Noi con Voi perManerbio organizza presso il campo sportivo comunale (via Verdi, 51) ManerbioGraffiti, tre serate all’insegna di sport e musica. Appuntamento da venerdì 7 adomenica 9 giugno

TRAFFICO:

E’ chilometrica la coda sullatangenziale est e sulla SP45BIS nel territorio compreso tra Castenedolo eMazzano nel primo caso in direzione nord, nel secondo in direzione sud.

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 8 GIUGNO 2019

Stato del cielo: fino alla mattinata nuvolosità irregolare diffusa per nubi a media ebassa quota, quindi graduali schiarite fino a cielo sereno o poco nuvolosoovunque nella seconda parte della giornata, salvo addensamenti nelle ore tardoserali sui rilievi.
Precipitazioni: nella notte e primo mattino deboli possibili ainteressare il nordovest, quindi assenti.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime attornoa 17°C, massime a circa 29°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *