RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 6 Giugno – Sera

News:

Si prevede una giornata di passione e disagi domani, venerdì 7 giugno, per i pendolari dei treni, anche lombardi.

E’ stato indetto uno sciopero dalle 9 alle 17 a cui potrà aderire il personale. Ma le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 non sono coinvolte dallo sciopero.

Le comunità bresciane di Villanuova sul Clisi e Borgosatollo sono in lutto per la morte di Paolo Coccoli, 37 anni, che nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 5 giugno, ha perso la vita in un incidente tra la sua moto e un’auto. E’ successo intorno alle 18,45 in via Monte Pasubio, lungo la provinciale 77, quando l’uomo era appena uscito dalla sua officina di Borgosatollo.

Poliambulanza di Brescia all’avanguardia. Nell’ospedale bresciano team di ginecologi, neonatologi, anestesisti, ostetriche e infermieri acquisiscono competenze avanzate per gestire le varie fasi del parto grazie al supporto di simulatori robotizzati ad alta fedeltà.

Obiettivo: tutelare la sicurezza delle mamme e dei nascituri. Apparecchiature e sale ultra tecnologiche consentono al personale medico, ostetrico e infermieristico di esercitarsi e tenersi in continuo aggiornamento.

Domenica 9 giugno saranno inaugurati il parco Mario Maffessoli e la pista ciclabile dalla stazione della metropolitana Buffalora/Sant’Eufemia a Buffalora.

Si partirà dalla stazione della metropolitana verso Buffalora alle 10.45 e, alle 11, si terrà la cerimonia di inaugurazione del parco Mario Maffessoli.

Palcoscenico:

Sabato 8 Giugno dalle 19.00 a San Zeno sarà Una notte a colori sul Naviglio.

La manifestazione, organizzata da I Mercanti del Naviglio, quest’anno animerà via Pertini, via Diaz e Piazzetta 28 Maggio con spettacoli e musica, oltre a intrattenimento per bambini.

Stand gastronomici pronti a soddisfare i golosi.

Traffico:

Dalle ore 9.00 di lunedì 10 giugno e fino al termine dei lavori (circa 3 mesi) le corse delle linee 3 e 16 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di viale Piave, a Brescia, in direzione Ovest al fine di consentire lavori stradali.

Meteo:

Previsione per venerdì 7 giugno

Stato del cielo: nella prima parte della giornata sereno, dal pomeriggio graduale estensione della copertura nuvolosa

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o al più in lieve aumento. In Pianura minime tra 14 e 16°C, massime tra 25 e 28°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *