RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 3 Giugno 2019 – Ore 12.00

Svanita nel nulla. Ancora nessuna traccia della turista tedesca di 78 anni scomparsa a Limone. Anche ieri l’hannocercata ovunque, sui monti e nel lago. Impegnati nelle ricerche decine diuomini, ma anche droni e cani molecolari. Della 78ennesi sono perse le tracce da mercoledì scorso. Da allora nessunol’ha più vista. Soggiornava al Limonaia Hotel & Residence di via Sopino, unchilometro a nord dell’abitato di Limone, dove era giunta con una comitivadi connazionali. La donna viaggiava sola, senzafamiliari o accompagnatori.Per questo la denuncia di scomparsa è stata fattasolo venerdì.

Dopo lo stop forzato causa maltempo, riprenderanno finalmente i lavori di asfaltatura della Goitese. L’intervento, che durerà tre settimane e dovrebbe concludersi entro il 21 giugno, interesserà il tratto di strada compreso tra Vighizzolo e il ponte sul fiume Chiese. Il Broletto, per cercare di contenere al minimo i disagi dovuti alla presenza del cantiere, ha deciso di effettuare anche questa volta i lavori durante la notte chiudendo entrambi i sensi di marcia. Di giorno invece la strada sarà riaperta nella sola direzione da Mantova verso Brescia. Mentre nel fine settimana entrambe le carreggiate resteranno chiuse

Sono iniziati i lavori per la sostituzione, con moderneluci a led, dei 630 lampioni presenti in paese. Un progettorealizzato grazie al bando per la riqualificazione in projectfinancing dell’intero impianto e all’accordo con la Provincia. Sono molti i comuni che in questi ultimianni stanno sostituendo la vecchiailluminazione con quella più moderna e, soprattutto, più ecosostenibile. L’ente,infatti, in veste di centrale di committenza e di area vasta, ha sottoscrittocon il Comune bassaiolo un patto per il rifacimento dell’impianto di pubblicailluminazione.

L’hanno arrestata con in borsetta 150 grammi di cocaina. È finita in carcere la serata di una diciannovenne camuna, fidanzata di un pregiudicato finito in manette un mese fa con l’accusa di traffico e spaccio di droga.  Per la 19enne, fermata dai carabinieri lungo la strada tra Piancogno e Esine, i giudici hanno convalidato l’arresto e, dopo una notte in cella, ha disposto il divieto di dimora a Piancogno, paese dove abita anche il fidanzato sottoposto a misura cautelare.

Primo finesettimana con temperature estive, solite intossicazioni etiliche, questa volta”a tema”, visto che due di queste si sono verificate durante lafrequentatissima Fiera del vino di Polpenazze, in Valténesi, dove due giovanihanno alzato decisamente troppo il gomito, rovinando una bellissima sera difesta sotto il cielo stellato del Garda.  La prima emergenza è scattataintorno a mezzanotte, quando sul posto sono dovuti intervenire i sanitaridell’ambulanza. Un giovane di 20 anno è stato trasportato d’urgenza in ospedalea Gavardo a seguito di un’intossicazione etilica. Il secondo intervento solouna mezz’ora dopo, per lo stesso motivo, con un giovane della stessa età. Ma durante la notte, nemmeno la città si è fatta mancare due episodi analoghi.Un altro ragazzo in coma etilico è stato soccorso in via Crotte e subitotrasportato in ambulanza nella clinica Sant’Anna. Un anziano 74enne invece èstato prelevato, sempre per intossicazione etilica, in via San Fasutino.Quest’ultimo è stato trasferito in codice verde alla Città di Brescia.

PALCOSCENICO:

Sabato 8 Giugno le vie di San Zeno si coloreranno in occasione di Una nottea colori sul Naviglio organizzata dai Mercanti del Naviglio a partire dalle19.00.

METEO:

PREVISIONE PER LUNEDÌ 3 GIUGNO 2019

Stato del cielo: al mattino sereno o poconuvoloso ovunque. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi epassaggi di velature sulla pianura.
Precipitazioni: locali rovesci e temporali possibili nel pomeriggiosu Alpi, Prealpi ed Appennino. Assenti altrove.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie. In pianuravalori minimi attorno a 17 °C, massimi attorno a 27-29 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *