RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 1 Giugno 2019 -Mattina

I più fortunati, si fa per dire, hanno versato solo la caparra. Altri hanno già saldato l’ordine. A nessuno però è stato consegnato un solo mobile della camera da letto, della cucina o del soggiorno. Sono almeno 20 mila le famiglie italiane che rischiano di veder bruciate cifre che vanno dai 500 ai 15 mila euro. Si tratta dell’altro volto del fallimento della holding subentrata nella gestione della catena dei 55 punti vendita di «Mercatone Uno», compreso quello di Castegnato, che ha lasciato senza lavoro 1.800 persone. Il valore della merce pagata e mai consegnata assomma a 3,8 milioni di euro. Stando ai dati forniti dal Mise in occasione del Tavolo di crisi convocato a Roma, i consumatori bresciani coinvolti loro malgrado nel «crac» galleggiano attorno a quota 300 per un credito di circa 250 mila euro. Non tutti – bene precisarlo – hanno acquistato l’arredamento nel punto vendita di Castegnato

Con l’influenza aviaria praticamente debellata – l’ultimo caso risale ai primi mesi del 2018 in un allevamento di Coccaglio – ed un piano di sorveglianza per monitorare la presenza del virus di West Nile trasmesso dalla zanzara tigre, il patrimonio zootecnico bresciano può essere considerato «blindato» dal punto di vista sanitario. UFFICIALMENTE indenne da tubercolosi, brucellosi e leucosi, sotto controllo per quanto riguarda la Blue Tongue (a fine 2018 la sorveglianza sulle sentinelle ha messo in evidenza un unico caso di positività in un allevamento del distretto di Lonato), il lavoro di prevenzione e controllo della task force dell’Ats Brescia può essere considerato compiuto.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia, neigiorni di sabato 01 e 08 giugno 2019, dalle ore 08:00 alle ore14:00, effettuerà una consegna straordinaria dei permessi di soggiorno ingiacenza. Sono interessati i cittadini stranieri che hanno già ricevuto unsms di notifica di ritiro del permesso di soggiorno e coloro che erano inseritisulle vecchie liste di consegna e non si sono ancora presentati per il ritiro. Questaattività sarà anche occasione per fornire informazioni e dare chiarimenti sullepratiche ancora in corso presso l’Ufficio.

PALCOSCENICO:

A Palazzolo torna il trofeo Targa Città di Palazzolo, la manifestazione dedicata alle auto d’epoca.

Programma:

ore 07:30 – 08:30 – verifiche tecniche e sportive, Piazza Roma – Palazzolo s/O
ore 09:15 – partenza primo equipaggio
ore 13:40 – arrivo primo equipaggio
ore 14:30 – pranzo e premiazioni presso Cascina San Lorenzo di Capriolo
Vetture costruite entro il 1990 (dal 1° al 9° raggruppamento) in possessodi:  Fiche CSAI o FIA, Passaporto FIVA, Certificato di IdentitàASI, Certificato di iscrizione AAVS.

Le penalità acquisite da ciascun equipaggio, nel corso della manifestazione, verranno moltiplicate per il coefficiente legato all’età della vettura, secondo la tabella pubblicata. A parità di punteggio sarà avvantaggiato l’equipaggio con il minor numero di penalità, acquisite senza coefficiente, in caso di ulteriore parità, sarà avvantaggiata l’auto più vecchia.

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 1 GIUGNO 2019

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque, con sviluppo di cumuli sui rielievi nelle ore centrali della giornata.
Precipitazioni: assenti, salvo isolati piovaschi possibili sulle Prealpi orientali. Neve oltre 3500 metri.
Temperature:  minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 13 °C, massime intorno a 28 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *