RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 31 Maggio 2019 – Sera

Una donna di 47 anni e di origine russa è stata fatta uscire dalla comunità in cui si trovava agli arresti domiciliari e condotta nel carcere di Verziano a Brescia per il suo comportamento ostile. A decidere per lei la misura più grave è stato il giudice delle indagini preliminari che le aveva disposto la detenzione domiciliare, ma poi accolto la richiesta dei carabinieri della stazione di Sant’Eustacchio che le hanno notificato la misura. Destinataria è la russa pregiudicata, senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine. E per lei il provvedimento in carcere è stato emesso per non aver rispettato più volte le prescrizioni. La donna è accusata di aver commesso diversi furti, truffe ed estorsioni contro gli anziani tra il 2017 e il 2018 ed era stata sottoposta all’affidamento in prova ai servizi sociali e ai domiciliari. Ma nella comunità sarebbe stata violenta con gli altri ospiti e il personale e quindi è finita dietro le sbarre.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia, neigiorni di sabato 01 e 08 giugno 2019, dalle ore 08:00 alle ore14:00, effettuerà una consegna straordinaria dei permessi di soggiorno ingiacenza. Sono interessati i cittadini stranieri che hanno già ricevuto unsms di notifica di ritiro del permesso di soggiorno e coloro che erano inseritisulle vecchie liste di consegna e non si sono ancora presentati per il ritiro. Questaattività sarà anche occasione per fornire informazioni e dare chiarimenti sullepratiche ancora in corso presso l’Ufficio.

Una goliardata di cattivo gusto che ha contribuito ad avvelenareulteriormente il clima post elettorale. A Nuvolento qualcuno ha pensato bene diannunciare la «morte» della minoranza, che non ha presentato un propriocandidato e una propria lista alle recenti elezioni, tappezzando il paese dimanifesti funebri; manifesti sui quali spiccano i nomi dei componenti delgruppo consigliare «Per Nuvolento», che – si legge nel falso annuncio mortuario- «dopo cinque anni di sofferenza» è venuto a mancare. «Lo annunciano conimmenso dolore papà Roberto Bonzi e mamma Cristina Bazzoli», capogruppo e consiglieradi opposizione fino al 26 maggio. Ma tra i «nonni» della fu minoranza c’è anchel’ex sindaco Angelo Pasini. LE REAZIONI. «So che è incredibile, ma ci sonopersone che passano le notti a fare cose come questa», il laconico commento diBonzi, candidato sconfitto da Santini alle comunali del 2014. «Da stanotteNuvolento è tappezzata da questi manifesti.

PALCOSCENICO:

Domenica 2 giugno in piazza Italia, via Mazzini e via Dante a Manerbioarriva “Manerbio Vintage”, il mercato vintage organizzato dall’AssociazioneVinile Vintage.  Accessori e abbigliamento vintage, musica, animazione,esposizione di vespe e auto d’epoca, dj set e tanto altro per un tuffo nel passato.

TRAFFICO:

E’ probabileche anche le forti e insistenti piogge del mese di maggio siano responsabili diuna frana avvenuta ieri sera, giovedì 30 maggio, sulla strada comunale diSonico, in Valcamonica, nel bresciano, che collega le frazioni di Rino eGarda. Si tratta di massi e terra che si sono staccati dal fronteterminando sulla carreggiata. L’evento ha costretto il sindaco a firmare un’ordinanzaper imporre la chiusura della strada al transito. Sul posto sono giunti i vigilidel fuoco di Edolo e la Protezione civile di Sonico per iniziare i lavoridi sgombero del materiale franato e per poter riaprire il prima possibile lavia alla circolazione. In ogni caso e per fortuna i residenti non sonoisolati perché possono raggiungere Sonico e Garda attraverso la strada diMalonno.

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 1 GIUGNO 2019

Stato del cielo: sereno o poco nuvolosoovunque, con sviluppo di cumuli sui rielievi nelle ore centrali della giornata.
Precipitazioni: assenti, salvo isolati piovaschi possibili sullePrealpi orientali. Neve oltre 3500 metri.
Temperature:  minime e massime in aumento. In pianura minime intornoa 13 °C, massime intorno a 28 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *