RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 30 Maggio – Sera

News:

A metà serata di ieri, una pattuglia dei carabinieri insieme ad alcune squadre dei vigili del fuoco sono state chiamate a compiere un intervento nel centro storico di Palazzolo. Infatti, intorno alle 22 in via Bissolotti è divampato un incendio all’interno di un garage e che ha bruciato due auto parcheggiate.

Gli operatori antincendio hanno fatto di tutto per evitare il peggio, ma delle due vetture sono rimaste solo le carcasse. A questo punto si sono aperte le indagini per capire le cause del rogo.

Nella prima serata di ieri, si è verificato un drammatico incidente stradale tra due auto sulla statale 42 del Tonale in territorio di Cividate Camuno.

E’ successo intorno alle 19,30 quando, per cause ancora da accertare, una Range Rover e una Skoda sono rimaste coinvolte in un tremendo frontale tra l’uscita dell’ospedale di Esine e quella di Cividate.

I tre feriti meno gravi sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Esine.

Al contrario, una donna che era rimasta bloccata nell’abitacolo e poi estratta dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo è stata caricata sul velivolo verso il Civile di Brescia.

Per un giorno e mezzo i rubinetti del canile San Rocco a Calcinatello di Calcinato, sono rimasti chiusi. Un grosso disagio considerando che la struttura ospita 200 animali. Il motivo dei sigilli? Il nuovo sindaco Nicoletta Maestri ha contattato la società di gestione in Acque Bresciane, che ha preso in carico il servizio dal Comune, e scoprendo che la struttura aveva un debito di 27 mila euro con il fornitore dell’acqua. Quindi, l’amministrazione ha ottenuto la riapertura dei rubinetti a fronte di un piano di rientro a rate.

“Vigileremo su un blitz che potrebbe cambiare gli equilibri di mercato, mettere a rischio la competitività del sistema produttivo nazionale e aprire le porte alla delocalizzazione, come già purtroppo è avvenuto con la Parmalat. E’ quanto afferma il Presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel commentare l’annuncio dell’acquisizione della Nuova Castelli da parte della multinazionale francese Lactalis che negli anni si è già comperata i marchi nazionali Parmalat, Locatelli, Invernizzi, Galbani e Cadermartori e controlla circa 1/3 del mercato nazionale in comparti strategici del settore lattiero caseario. 

Palcoscenico:

Da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno torna per la 15° edizione la Festa dello Sportivo Oratorio Monterotondo “Sportivamente insieme”

Come da tradizione il calendario dell’evento è ricco di appuntamenti sportivi e gastronomici. Oltre a tornei di calcio per piccoli e grandi, si potrà assistere ad esibizioni di judo, di ballo, basket, volley e tanto altro…

Per gli amanti delle due ruote, partirà un simpaticissimo VESPA-raduno.

Durante tutta la manifestazione funzionerà un ricchissimo stand gastronomico al coperto.

Traffico:

La stazione autostradale di Grumello in entrata è chiusa al traffico dalle ore 21:00 alle ore 05:00 di questa sera fno al giorno 1 giugno in entrambe le direzioni per lavori.

Meteo:

Previsione per venerdì 31 maggio

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 11 e 13 °C, massime tra 24 e 27 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *