Brescia No Limits

L’ Associazione Noi X Voi, organizza la BRESCIA NO LIMITS, manifestazione podistica competitiva e non competitiva.

La BRESCIA NO LIMITS si svolgerà il 26 maggio 2019 a Brescia e si strutturerà come una prova di corsa di 12 km con presenza di ostacoli naturali ed artificiali, su terreno misto asfalto e sterrato, aperta a uomini e donne di età superiore ai 18 anni, in possesso di regolare certificazione medica (vedi specifiche più avanti).

PERCORSO E OSTACOLI 
La corsa si svolgerà su un percorso da percorrere una volta, per una lunghezza complessiva di 12 km. Tutto il percorso sarà attrezzato con ostacoli naturali ed artificiali. La mappa ufficiale del percorso non verrà resa nota in quanto si tratta di una gara survival=sopravvivenza.

Per portare a termine la prova oltre alla destrezza, all’abilità nella scalata e nel salto, sarà essenziale anche la velocità di corsa. Il tracciato potrà includere l’attraversamento di fossati, boschi, terreni accidentati con radici di alberi nascoste, fili, macerie edilizie o rocce superficiali. Il rischio di scivolare è costante. L’Organizzazione tiene ad evidenziare che durante il superamento degli ostacoli, così come su tutto il tracciato, possono verificarsi infortuni e/o incidenti e che esiste la possibilità che ci sia traffico sul percorso di gara. Ulteriori situazioni di potenziale pericolo possono essere causate dalle cadute di partecipanti che coinvolgono altri concorrenti. Si raccomanda di adeguare l’andatura di corsa alle condizioni di visibilità, alla tipologia di ostacolo da affrontare ed all’affollamento del tratto di percorso. A causa dell’alto numero di partecipanti, la visibilità del terreno non è sempre assicurata. In questo caso, è vietato ai partecipanti di continuare alla massima velocità. È obbligatorio ridurre la velocità, adeguandola alla conformazione del terreno e alle condizioni di visibilità.

REGOLE E SQUALIFICHE

GARA COMPETITIVA: se un ostacolo non viene superato ma aggirato, la prova verrà considerata “non superata” e ci sarà la conseguente esclusione dalla classifica. Ci saranno inoltre 3 prove obbligatorie dove verranno consegnati 3 braccialetti comprovanti il superamento delle stesse. Gli atleti che giungeranno al traguardo senza i 3 braccialetti verranno immediatamente esclusi dalla classifica finale così come gli atleti che non avranno superato tutti gli ostacoli previsti (dopo verifica con i giudici di gara).
Queste regole non valgono per la GARA NON COMPETITIVA

GARA COMPETITIVA E NON COMPETITIVA: Il personale lungo il percorso sorveglierà la corsa, in modo da verificare che tutto prosegua in maniera fluida e nel rispetto delle regole. In caso di comportamento non regolamentare gli addetti possono segnalare il numero di pettorale alla Direzione di corsa e il concorrente, pur concludendo la prova, potrà essere squalificato.

Il percorso e gli ostacoli sono disegnati in maniera tale da limitare al massimo l’attesa davanti a ciascun ostacolo. Ad ogni modo, in caso di attesa, l’Organizzazione si aspetta che ogni partecipante si comporti in maniera leale ed educata. 
Ricordiamo che la Brescia no Limits è una corsa ad ostacoli e la sicurezza dei partecipanti è la priorità, per questo potrebbero verificarsi dei tempi di attesa più lunghi del previsto.

LA CORSA 
L’Organizzazione ha il diritto di modificare il percorso o di chiudere singoli ostacoli in qualsiasi momento. Ogni partecipante è tenuto a comportarsi sportivamente, ad esempio aiutando un altro partecipante a superare gli ostacoli.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE 
Alla manifestazione possono partecipare: tutti gli uomini e le donne maggiori di 18 anni, italiani e stranieri. Requisito fondamentale è la presentazione PRIMA DI RITIRARE IL PETTORALE di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico o superiore, ad esempio un certificato per la pratica agonistica di qualche disciplina sportiva (questo nel caso il certificato non fosse già stato inviato via mail). L’Organizzazione si riserva il diritto di non accettare un certificato medico che risulti non chiaro, manomesso o illeggibile. La mancata accettazione del certificato non permetterà la partecipazione alla Brescia no Limits.

MODALITÀ’ DI ISCRIZIONE 
Le quote d’iscrizione sono state pensate con il criterio del “first come, best price”: sostanzialmente le prime registrazioni usufruiscono di una tariffa inferiore rispetto alle ultime. Chi prima si iscrive, più risparmia! Le quote d’iscrizione sono visibili sul sito nella sezione “quota iscrizioni”. Le iscrizioni possono essere fatte esclusivamente online sul sito www.brescianolimits.com ed i metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario o PayPal.

TRASFERIMENTO DELL’ISCRIZIONE 
L’iscrizione non può essere annullata, per nessun motivo. È possibile in ogni caso trasferire la propria iscrizione ad altro nominativo entro la settimana antecedente alla data dell’evento. Per procedere con il trasferimento occorre contattare l’Organizzazione all’indirizzo mail info@brescianolimits.com . In ogni caso, l’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità relativa al buon esito della procedura di trasferimento. Non è invece possibile trasferire l’iscrizione alla prossima edizione della Brescia no Limits, così come non è possibile chiedere il rimborso della quota d’iscrizione. Il proprio pettorale non può essere ceduto ad altra persona, se non seguendo la procedura sopra indicata. Ogni trasgressione a questa regola da parte del partecipante comporterà la sua immediata squalifica.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE 
L’Organizzatore ed i suoi partner rispettano la sostenibilità ambientale in tutti gli aspetti della propria attività. Pertanto, si richiede a tutti i partecipanti ed alle persone coinvolte nell’evento di tutelare l’ambiente. Il rispetto delle norme legali in materia di rispetto dell’ambiente è considerato una condizione essenziale per poter prendere parte alla manifestazione, con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti, alla conservazione del suolo, alla salvaguardia dell’acqua ed al controllo dell’inquinamento.

SONO COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE pettorale; assicurazione; assistenza tecnica e medica; pacco gara; ristoro lungo il percorso, ristoro finale e pasta party; servizio di cronometraggio; servizio di deposito indumenti personali; servizio spogliatoi e docce. 
Agli atleti viene consigliato di portare con sé un paio di guanti per i tratti più sdrucciolevoli.

RITIRO PETTORALI 
I pettorali potranno essere ritirati presso il quartier generale della Brescia no Limits, ovvero Oratorio di Sant’Eufemia in Via Indipendenza, 35 – Brescia nelle seguenti giornate ed orari:

• Sabato 25 maggio: dalle ore 18 alle ore 20,00
• Domenica 26 maggio: dalle ore 7 alle ore 9,15

Non verranno consegnati pettorali dopo tale orario; gli atleti che arrivano in ritardo, dovranno aspettare che venga concluso il briefing prima di poter entrare in possesso degli stessi.

I pettorali potranno essere ritirati anche da terze persone, con delega scritta e fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. 
Il pettorale è strettamente personale, non può essere manomesso e non è cedibile ad alcuno. 
I numeri di pettorale vengono assegnati in maniera automatica secondo l’ordine di iscrizione.

RITIRO PACCO GARA 
Il pacco gara per tutti i partecipanti sarà consegnato unitamente ai pettorali.

CRONOMETRAGGIO 
Verranno cronometrati solo i tempi dei partecipanti alla GARA COMPETITIVA

DEPOSITO BORSE, SPOGLIATOI E DOCCE 
Gli spogliatoi, il deposito borse e le docce sono a disposizione dei partecipanti vicino all’area di partenza/arrivo. L’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda gli oggetti personali dimenticati in tali ambienti.

COME RAGGIUNGERCI
L’uscita consigliata della tangenziale Sud è Sant’Eufemia, l’uscita consigliata dell’autostrada è Brescia CENTRO.

Parcheggio nelle vie adiacenti al luogo di partenza oppure nel parcheggio del cimitero in Via Lucio Fiorentini (ca. 400mt dalla partenza).

L’hotel convenzionato con la nostra gara è Ai Ronchi Motor Hotel Brescia

MODALITÀ’ DI PARTENZA

Luogo: Oratorio di Sant’Eufemia in Via Indipendenza, 35 – Brescia

La partenza della Brescia no Limits competitiva è prevista alle ore 10:00, con ritrovo nell’area di partenza a partire dalle ore 09:00.

La partenza della Brescia no Limits NON competitiva è prevista alle ore 10:10, con ritrovo nell’area di partenza a partire dalle ore 09:00.

Alle ore 09:30 si terrà il briefing pre-gara

RISTORI 
È previsto un punto di ristoro con acqua a circa metà gara, un punto di ristoro finale con acqua, the, integratori idrosalini e frutta e un pasta party.

TEMPO LIMITE 
Il tempo limite per la gara è di 4h. Oltre questo tempo l’Organizzatore non potrà garantire la completa chiusura del percorso e non verrà proseguito il cronometraggio.

RESPONSABILITÀ DELL’ATLETA 
L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e/o successivamente comunicati. 
a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.). 
b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p). Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

ORDINE D’ARRIVO E RISULTATI 
I risultati finali e l’ordine d’arrivo alfabetico verranno pubblicati sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della manifestazione.

PREMIAZIONI 
Verranno premiati i primi 3 classificati della gara competitiva uomini e donne, i primi 3 team competitivi, i 3 gruppi più numerosi.

SERVIZIO MEDICO 
L’Organizzazione appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nel punto di partenza e arrivo. Ambulanze, strutture di primo soccorso e servizi paramedici, disposti nei punti nevralgici del percorso, forniranno il servizio medico appropriato a tutti i partecipanti. I medici ed il personale paramedico sono autorizzati a proibire la continuazione della corsa ai partecipanti infortunati o troppo affaticati, al fine di garantirne la loro sicurezza.

AVVERTENZE FINALI 
La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione di tempo atmosferico, fatta salva la facoltà del Comitato Organizzatore di annullare o sospendere la manifestazione per motivi di sicurezza dei partecipanti o di ordine pubblico. Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della corsa. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate ai runner iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.brescianolimits.com e sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *