RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale del 17 Maggio 2019 – Pomeriggio

Sono entrati in azione questa notte, fra il 15 e il 16 maggio, i vandali che hanno scassinato la porta del Centro anziani e sono entrati per far danno. Questa mattina i volontari del centro sono entrati nel bar che si trova a Timoline, nel parco del Conicchio e si sono trovati davanti diversi danni. Chi è entrato in azione, non ha rubato nulla tranne i 5 euro presenti in cassa, ma ha distrutto tutto quello che gli si parava davanti: decine le bottiglie fatte a pezzi, le stoviglie distrutte e anche la tv è stata rotta con una bottiglia di vetro.  A sfregio del Centro i vandali hanno anche aperto le confezioni di patatine e versato il contenuto sul pavimento, lo stesso per il freezer dei gelati, riversando il contenuto a terra. Hanno danneggiato anche alcuni strumenti come la macchina del caffè. I danni non sono ancora stati quantificati ma di certo c’è il dispiacere per un atto senza alcun senso e che ha causato e sta causando vari disagi al Centro anziani.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Breno hanno tratto in arresto un 24enne, in palestra, per evasione degli arresti domiciliari. Il giovane, nato in Marocco ma cittadino italiano, stava scontando in regime di detenzione domiciliare, una condanna definitiva per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’Ufficio di Sorveglianza di Brescia lo aveva autorizzato a fruire di due ore di permesso al giorno, che gli consentivano di muoversi libero con l’unica limitazione di non allontanarsi dal comune ove stava espiando la pena. I militari, deputati al controllo, però lo hanno bloccato all’interno di una palestra a Breno mentre si allenava. Ai Carabinieri non risultava che il giovane fosse stato autorizzato a praticare sport in quella palestra e per questo motivo lo hanno tratto in arresto per evasione. L’arrestato ha riferito al Giudice di avere bisogno di eseguire particolari esercizi di fisioterapia in palestra, affermando di soffrire di problemi alla schiena. La sua versione non è bastata però per convincere gli inquirenti, e nemmeno il Giudice. Il quale lo ha condannato a otto mesi di reclusione.

SPORT:

Dopo l’altissima affluenza avuta nelle prime due gare del quinto FranciacortaOglio Cup, è giunto il momento di prepararsi a sfidare i boschetti ela collinetta del Trofeo El Rocol. Domenica 19 maggio,a Barco di Cazzago San Martino, il Free Bike Erbusco ed il centrocomunitario del Barco, sotto la cura di Pasino e Christian Pigoli, metterannoin scena la 17ª edizione di questa cross country in MTB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *