APID consegna ad Alessia Federici la borsa di studio Intercultura

Sono queste le parole di Emanuela Colosio, presidente del Gruppo APID, per spiegare da dove e perchè è nata la collaborazione tra il Gruppo Donne di Apindustria e Intercultura. E proprio le due realtà, nella giornata di martedì 14 maggio, hanno consegnato la borsa di studio alla 15enne Alessia Federici.

Apprendimento interculturale come obiettivo principale, costituito da una serie di numerosi fattori come capacità di adattamento, problem solving, necessità di comunicare in un contesto sconosciuto, senso di disciplina e capacità di organizzazione personale.

Tutti elementi imprescindibili insomma per andare a dar forma, personalmente e professionalmente, ai manager e ai cittadini del XXI secolo.

Oltre ad Aleesia Federici sono stati premiati altri 29 studenti bresciani vincitori del concorso Intercultura che partiranno per laThailandia, il Paraguay, il Costarica, gli Stati Uniti, il Belgio, il Canada, la Russia, il Messico, l’Argentina, l’Irlanda, le Honduras, il Cile, il Brasile, la Spagna, la Danimarca, la Francia e la Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *