RadioGiornale del 13 maggio 2019 – Pomeriggio

NEWS

69 persone controllate e sei patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza: è questo il bilancio dell’attività di controllo e prevenzione di incidenti della Polizia stradale di Brescia, Montichiari e Salò nel weekend appena trascorso. Come spesso accade, gli agenti effettuano i controlli nelle vicinanze di locali notturni del lago di Garda. Oltre alle sei patenti ritirate sono stati decurtati 70 punti, ma fortunatamente nessun automobilista aveva assunto anche stupefacenti né si sono registrati tassi alcolemici superiori a 1,5, limite sopra il quale si rischia la sospensione della patente per un tempo superiore ad un anno.

Secondo l’Osservatorio di Facile .it, nel corso dei primi 4 mesi dell’anno il premio medio RC auto in provincia di Brescia è diminuito dell’1,6% arrivando, ad aprile 2019, a 418,96 euro. Nonostante il calo sia stato inferiore a quello registrato a livello regionale (-2,1%), ad aprile 2019, per assicurare un veicolo, agli automobilisti bresciani hanno speso in media il 3% in meno della media lombarda. Dall’analisi – realizzata su un campione di oltre 1,4 milioni di preventivi raccolti da Facile.it in Lombardia – emerge che, a livello regionale, nei primi 4 messi dell’anno il costo medio per assicurare un’auto è diminuito del 2,1% arrivando, ad aprile 2019, a 432,97 euro, vale a dire il 21% in meno della media nazionale.

Resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e danneggiamenti: sono questi i reati contestati ad un uomo di origini albanesi di 45 anni, residente a Chiari e già noto alle forze dell’ordine. Nel pomeriggio di ieri il 45enne non si è fermato ad un posto di blocco della Polizia Stradale di Chiari a Calcio, nella bergamasca, e si è dato alla fuga. Passando anche per il centro abitato di Urago d’Oglio, l’uomo al volante di un’automobile station wagon ha tentato più volte di seminare l’auto della Polizia, prendendo anche diverse rotonde contromano. La folle corsa del fuggitivo è però terminata contro la recinzione di una cascina.

SPORT

Nella consueta sede del Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia, è stata presentata l’edizione 2019 della Freccia Rossa, la settima organizzata da 1000 Miglia Srl, società interamente partecipata dall’Automobile Club di Brescia. La trentasettesima rievocazione della 1000 Miglia andrà in scena dal 15 al 18 maggio, lungo la classica direttrice Brescia-Roma-Brescia, in quattro tappe: da Brescia a Cervia- Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Bologna e quindi da Bologna a Brescia.Si tratterà di una sfilata unica di preziosi capolavori su quattro ruote che percorreranno l’Italia, facendo ogni anno innamorare e appassionare spettatori di ogni età, assiepati ai bordi delle strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *