RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale del 10 Maggio 2019 – Pomeriggio

Quella vissuta ieri è stata un’altra mattina di disagi epreoccupazione alla scuola elementare “Corridoni” a Brescia, in città.Infatti si è verificata una nuova scossa – la dodicesima dalloscorso dicembre 2018, quando sono iniziate – spingendo all’evacuazionedegli studenti per circa un’ora e mezza. E di conseguenza cresce iltimore e la paura perché finoranon è mai stato accertato con esattezza quali siano le cause delle vibrazioni.In realtà nel mirino è finita da tempo la Innse Cilindri che proprio ieri,giovedì, ha consegnato a palazzo Loggia i risultati di uno studio commissionatoal Politecnico di Torino proprio per quelle vibrazioni. E sulla situazione indagaanche la procura di Brescia che ha ricevuto un esposto presentato dal comitatodei genitori e di cui si attendono le conclusioni. Nel frattempo,però, non mancano anche le polemiche.

Il Broletto investe sul futuro dell’istituto Einaudi di Chiari. Ieri  l’accordo per il progetto da 3 milioni di euro che prevede l’ampliamento con aule e laboratori, ma anche con la creazione di una cantina per fare il vino. L’indirizzo agrario è pronto a crescere con un progetto da 3 milioni di euro finanziati dalla Provincia e al 10% dal Comune. Avrà nuove aule, nuovi laboratori e persino una cantina. Insomma, nel giro di circa due anni, diventerà più grande che mai: un vero polo strategico pronto ad abbracciare Bassa bresciana, Franciacorta e anche la Bergamasca.

Dormiva profondamente nel suo letto quando la compagna è rincasata. Completamente ubriaca, ha fatto irruzione in camera e ha preso a schiaffi e pugni il convivente. Un raptus improvviso di violenza scatenato probabilmente dal troppo alcol ingerito dalla donna, una 40enne dell’Est Europa, durante la serata trascorsa nei locali del Garda. Per sottrarsi alla furia della compagna, l’uomo, un 47enne italiano, ha dovuto chiedere aiuto ai carabinieri. La chiamata al 112 è scattata nella notte  tra martedì e mercoledì da un appartamento di via Concetto Marchesi a Desenzano: sul posto, oltre ai militari, è giunta pure un’ambulanza. All’arrivo dei carabinieri lei era già sparita, mentre il 47enne ha raccontato l’accaduto ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano per le cure del caso. Per lui nulla di grave: è stato dimesso poche ore più tardi. Non è la prima volta che i militari intervengono per sedare le violente liti della coppia, che spesso viene alle mani. Nessuna querela è però mai stata sporta dai conviventi e non ci sono mai stati i presupposti per una denuncia per lesioni, dato che le prognosi sono sempre di pochi giorni.

SPORT:

Fine settimana di finali provinciali per il calcio open e giovanile del CSIBrescia, il cmpo di via Papa Giovanni XXIII a Castelcovati si prepara a una tregiorni molto intensa. Questa sera in campo la Promozione, sfida traTinteggiature Besacchi e Oratorio San Filippo Neri alle 20.30; alle 21.45 saràla volta dell’Eccellenza, in campo PSG Ghedi e Muratello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *