RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 9 Maggio – Sera

News:

Nel primo pomeriggio di ieri, il supermercato “Prix Quality” di via Divisione Acqui a Brescia, è stato teatro di una rapina armata da parte di un bandito solitario.

E’ accaduto intorno alle 14 quando all’interno dell’attivitàcommerciale c’erano solo due clienti e il personale. Un cassiere di 29 anni, siè visto raggiungere alle spalle da un individuo che aveva il casco in testa eanche una sciarpa per non farsi riconoscere. Il ladro gli avrebbe mostrato unapistola inducendo il dipendente a consegnargli alcune centinaia di euro cheerano nella cassa.

Nella tarda serata di ieri, un uomo di 44 anni è rimasto ferito in un incidente stradale sulla Gardesana a Mazzano. E’ successo intorno alle 23 quando l’uomo è finito fuori strada.

L’uscita dalla carreggiata ha indotto ad allertare isoccorsi al 112, facendo arrivare l’automedica e un’ambulanza di Mazzano, oltrealla Polizia Stradale per condurre i rilievi. L’uomo è stato trasportato incodice giallo all’ospedale di Gavardo.

I carabinieri bresciani della stazione di Pisogne hanno arrestato un 41enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Stava per salire a bordo della sua auto ed è stato fermatoda una pattuglia per un normale controllo. Ma quando ha visto avvicinarsi icarabinieri, il 41enne si è disfatto di quattro dosi di cocaina e ha tentato difuggire. Peccato per lui che poi sia stato bloccato. Il controllo si è estesoalla sua abitazione dove sono stati trovati altri 55 grammi di cocaina,materiale per confezionare la droga e 15 mila euro in contanti di cui non hasaputo dare una giustificazione.

Da sabato 11 a sabato 18 maggio la Protezione Civile del Comune di Bovezzo, in collaborazione con il COSP, con altri gruppi di protezione civile della provincia, con i Vigili del Fuoco  e con le scuole del territorio, realizzerà una serie di iniziative finalizzate alla diffusione e alla conoscenza delle attività svolte dalla Protezione Civile.

Si inizierà sabato 11 maggio con “Volontario per un Giorno”,progetto che vede coinvolti gli alunni della scuola primaria ai quali verrannoproposte varie attività di simulazione di diversi eventi, dall’allagamentoall’incendio, dal terremoto all’emergenza sanitaria.

Palcoscenico:

E’ tornata a Brescia la Festa dell’Europa che è iniziata ieri e continuerà fino a sabato 11 maggio.

Musica, mostre, conferenze, incontri, giochi, dialoghi,sport e dibattiti per cinque giornate veramente intense.

La Libreria Ferrata – una delle librerie storiche delle città di Brescia – festeggia i suoi primi 50 anni e lo fa con un evento in programma il 10 maggio.

L’appuntamento è in programma, a partire dalle ore 18 di domani,in corso Martiri della Libertà 39 a Brescia.

Meteo:

Previsione per venerdì 10 maggio

Stato del cielo: poco nuvoloso ovunque.

Precipitazioni: assenti in pinaura, deboli possibili nelle ore pomeridiane sui rilievi centro orientali.

Temperature: minime stazonarie, massime in aumento. Inpianura minime tra 7 e 9°C, massime tra 19 e 23°C.

Traffico:

Chiuso al traffico Bivio autostradale A4/A58 dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal 10 all’11 maggio provenendo da Brescia verso Melegnano per lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *