RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 3 Maggio 2019 – Sera
Traffico bloccato all’imbocco del cavalcavia Kennedy, in città, a causa di un incidente tra un’auto e un camion avvenuto attorno alle 10.30. Mentre stava svoltando in direzione di Brescia Due, la vettura è rimasta incastrata con il muso sotto la fiancata del mezzo pesante, rendendo sostanzialmente impossibile il passaggio. I due autisti, per fortuna illesi, hanno avuto da discutere sulle eventuali responsabilità e non hanno compilato la constatazione amichevole fino all’arrivo delle pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale, lasciando i mezzi al centro della carreggiata. Gli agenti sono poi riusciti a riportare la calma tra i due, che si sono convinti a spostare camion e automobile consentendo al traffico di riprendere regolarmente.

Pulisce una cisterna della sua azienda e sviene, i colleghi lo salvano acchiappandolo al lazo. E’ accaduto giovedì pomeriggio a Quinzano d’Oglio,attorno alle 19.30, in un’azienda agricola in località Saliceto, nelle isolate campagne del paese. Il proprietario della fattoria, un 58enne residente in paese, dopo la giornata di lavoro ha deciso di pulire una delle cisterne che generalmente si usano per contenere il latte vaccino. Munito di potentissimi solventi per la pulizia, al posto di rimanere all’esterno della vasca, si è calato all’interno per pulire meglio e pare che a causa dell’odore fortissimo dei prodotti, abbia perso i sensi, rimanendo riverso sul fondo della cisterna per parecchi minuti. A dare l’allarme la moglie dell’uomo, che non vedendolo rientrare per cena è andata a controllare cosa stesse succedendo. Una volta visto il marito privo di sensi ha subito chiamato i soccorsi, ma anche alcuni colleghi della vicina azienda agricola che si sono subito dati da fare per il salvataggio. Sentendo il forte odore dei solventi hanno evitato di calarsi nella cisterna per evitare anche loro di sentirsi male, ma hanno preso una corda che hanno calato nella vasca e sono riusciti ad agganciare il 58enne per un piede, riuscendo a trascinarlo fuori. Nel frattempo, sul posto sono giunti anche i soccorsi: ambulanza, elisoccorso, Vigili del Fuoco e Carabinieri da Verolanuova e dalla stazione locale, che hanno iniziato ad effettuare le prime manovre di salvataggio. L’uomo è rinvenuto a contatto con l’aria pulita, ma è stato trasportato alla Poliambulanza con l’elicottero. Dopo una notte di osservazione in ospedale e tutte le analisi del caso, stamattina è stato dimesso.

Questa notte alle 2 circa a San Felice del Benaco una Fiat 500 parcheggiata in strada ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate fino alla Ford Fiesta parcheggiata vicino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salò. Al momento sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause, non sono escluse quelle accidentali.

PALCOSCENICO:
Festa di Maggio – Fiera di Gavardo e Vallesabbia, giunta al traguardo della 63° edizione si presenta all’appuntamento fino al 5 Maggio rinnovata e più completa, senza rinunciare al suo ruolo tradizionale di punto riferimento del panorama eristico bresciano e di tutte le comunità che insieme costituiscono la splendida “Vallesabbia”.

TRAFFICO:
In occasione di lavori in tangenziale ovest da sabato 4 maggio fino alla fine dei lavori, saranno adottate temporanee limitazioni nei tratti interessati dagli interventi. Dalle 9 di sabato 4 maggio sarà posto il limite di velocità a 40 Km/h e sarà vietato il sorpasso sulla Tangenziale Ovest, tra il sovrappasso con l’autostrada A4 e il confine del territorio del Comune di Brescia.

METEO:
PREVISIONE PER SABATO 4 MAGGIO 2019

Stato del cielo: ovunque variabile. Nella notte copertura più compatta sui settori orientali, con schiarite in aumento da ovest al mattino. In mattinata nuvolosità irregolare con addensamenti sulle Alpi, nel corso del pomeriggio copertura in generale aumento, con maggiori addensamenti sui settori orientali
Precipitazioni: nella notte rovesci o temporali sparsi, in spostamento da ovest verso est; tra mattino primo pomeriggio rovesci isolati sui settori orientali, in serata temporali diffusi su Nordovest e rilievi centrali, in spostamento verso sudest. Neve oltre 1500-1800 metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 19 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *