Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Venerdì 26 Aprile-Sera

Tre automobili coinvolte e cinque feriti, per fortuna non gravi: è questo il bilancio della paurosa carambola di giovedì pomeriggio a Ponte Zanano di Sarezzo, poco prima delle 18.30 in Via Dante, lungo la Sp345 all’altezza della rotatoria di Via Grazioli e Via Puccini, praticamente davanti alla farmacia.Tutto si è scatenato a causa di un Suv Chevrolet, guidato da un 29enne, che è finito nella corsia opposta di marcia mentre usciva dalla rotonda: la vettura ha centrato in pieno una Fiat Panda, guidata da una ragazza di 23 anni, a bordo con lei anche una giovane donna, di 38 anni, in stato interessante. La Panda è finita contro il marciapiede, prima di schiantarsi contro la terza auto coinvolta nell’incidente, una Fiat 500 che trasportava due ragazze di 22 e 23 anni. Attimi di panico condiviso, ma la situazione si è risolta senza gravi conseguenze.
Ladre senza scrupoli a Virle, frazione di Rezzato: due giovani donne di probabile etnia rom hanno derubato un anziano di 84 anni che era appena uscito di casa, tra l’altro affetto da Alzheimer. Era una delle poche passeggiate che l’uomo si può concedere, vista la malattia: si era allontanato un attimo solo per vedere da vicino i manifesti del 25 Aprile. Ma sono bastati pochi attimi, purtroppo, per derubarlo.Tutto è successo in pieno giorno, e in pochi minuti. Erano circa le 9 del mattino quando l’anziano è stato avvicinato e accerchiato. Le due donne si sono mosse rapidamente, sfilandogli il portafoglio dalla tasca senza che il povero derubato potesse in qualche modo reagire.

Palcoscenico:
l Primo Maggio Rock! Festival di Leno, attivo dal 2000, arriva alla sua ventesima edizione. Come ogni anno propone due giornate di musica live ad ingresso gratuito nella splendida cornice del parco comunale Gino Vaia, area ex-ippodromo di Leno (BS). Il Festival è organizzato dall’Associazione culturale Baccano, volontari appassionati di musica della bassa bresciana che nel tempo hanno portato sul territorio diversi altri progetti ed eventi quali l’orto condiviso L’Ho fatto Bio e il concorso musicale Incontrarock. Associazione Baccano partecipa e aderisce alla rete Fésstival, i festival indipendenti bresciani.

Meteo:
PREVISIONE PER SABATO 27 APRILE 2019
Stato del cielo: nella notte residui annuvolamenti sui settori centro-orientali, altrove poco nuvoloso. Al mattino ovunque poco nuvoloso. Al pomeriggio, sui rilievi variabile con addensamenti sparsi sulle Prealpi Orientali, in serata anche sulla fascia alpina.
Precipitazioni: deboli sparse e residue nella notte sui settori orientali, in rapido esaurimento.
Temperature: minime in forte calo, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 5 e 9 °C, massime tra 20 e 24 °C.

Traffico:
Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di lunedì 29 alle 05:00 di martedì 30 aprile, sarà chiusa l’uscita della stazione di Dalmine, per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *