Radio Giornale ore 12

Un uomo di 61 anni, idraulico residente a Roncadelle, ha contratto la legionella. Dopo un primo ricovero all’ospedale Civile, l’uomo è stato trasferito in un’altra struttura ospedaliera, a Milano. Secondo le prime ipotesi il nuovo caso non sarebbe collegato all’epidemia diffusasi nella Bassa Bresciana nei mesi di settembre e ottobre 2018. A causa della sua professione, il 61enne potrebbe esser stato contagiato lavorando a contatto con l’acqua. Tecnici dell’Ats hanno già effettuato i dovuti controlli nell’abitazione dell’uomo e nei luoghi in cui egli ha lavorato negli ultimi tempi. Le condizioni dell’uomo al momento fanno sperare in una sua ripresa.

Dopo il drammatico incendo alla Feltri Marone, anche Cologne ha vissuto una notte di fuoco. Poco dopo l’una di notte è scattata la chiamata ai Vigili del fuoco: tre squadre provenienti da Brescia, Chiari e Palazzolo si sono recate al civico 35 di via Marconi per domare le fiamme divampate nella palazzina in cui ha sede la “fabbrichetta” delle mostre e delle esposizioni. I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare ore e ore per spegnere l’incendio, che ha distrutto lo stabile. Sul posto sono state inviate anche due ambulanze. Si è temuto, infatti, per un 59enne che però non ha fortunatamente riportato ustioni né è rimasto intossicato.

Stava percorrendo la strada provinciale che dalla Gardesana conduce verso il Monte Gargnano il giovane che nella serata di mercoledì è rimasto vittima di un incidente. Poco dopo le 20 il ragazzo, di venti anni, ha perso il controllo della propria auto, finendo oltre la protezione della strada in una scarpata e facendo un volo di una ventina di metri tra alberi, rovi e cespugli. Il ragazzo si è fortunatamente salvato, riportando solo ferite lievi. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che si sono occupati del recupero del veicolo, e un’ambulanza. Il ventenne è stato accompagnato in ospedale a Gavardo per gli accertamenti del caso.

Considerato che le attuali condizioni climatiche hanno causato abbassamenti deli temperatura al di sotto delle medie stagionali, il Sindaco Emilio Del Bono ha autorizzato una proroga dell’accensione degli impianti termici per una durata massima di 7 ore giornaliere fino al prossimo 1° maggio compreso. La messa in funzione degli impianti dovrà essere compresa tra le 5 e le 23 di ciascun giorno e i valori massimi della temperatura ambiente, come previsto dalla normativa, dovranno essere di 20 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza.
Le limitazioni relative alla durata giornaliera di attivazione non si applicano agli ospedali, alle cliniche o case di cura, compresi gli istituti di ricovero o per la cura di minori o anziani, alle strutture protette per l’assistenza e il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici.

Aprirà martedì 30 aprile il nuovo McDonald’s di Ghedi, situato in Strada Costa 1. Nel ristorante lavoreranno circa 35 persone, molte delle quali provenienti dal territorio e selezionate durante la tappa del McItalia Job Tour che si è svolta nel mese di febbraio. Il ristorante, dotato di 200 posti a sedere tra interno ed esterno, offre il servizioMcDrive, grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine direttamente dalla propria auto in modo rapido ed efficace. Presente anche il McCafé, la caffetteria all’italiana firmata McDonald’s che offre la possibilità di fare colazione con caffè e brioche, ma anche di fare merenda o prendersi una pausa con bevande calde e fredde e prodotti da forno. Tutto questo in un ambiente costruito all’insegna del comfort, del calore e dell’accoglienza.

PALCO
Sabato 27 Aprile Piazza Tebaldo Brusato ospiterà dalle 10.00 alle 20.00 la Fiera del Disco nella sua versione primaverile organizzata dall’Associazione Vinile Vintage.
Vinili e cd da collezione con un focus particolare sui mitici anni ’60, ’70 e ’80.
Non mancherà la musica dal vivo e un djset dedicato a quei favolosi decenni.
Inoltre esposizione con memorabilia, cartoline, poster, riviste e tutto ciò che ha a che fare con il mondo della musica da collezione.
L’ingresso è libero e gratuito.

METEO
In prevalenza ovunque molto nuvoloso, a tratti coperto; copertura in attenuazione serata a partire da ovest.
Precipitazioni su Prealpi e Alta Pianura moderate, sulle Alpi da deboli a moderate, altrove per lo più deboli; anche a carattere di rovescio temporalesco. Possibili fin dalla notte, in esaurimento dalla serata a partire da ovest.
Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in leggera diminuzione. In Pianura minime intorno a 11°C, massime intorno a 19°C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *