Radio Giornale ore 12

Radio Giornale di Mercoledì 24 Aprile- ore 12 

La DOC Lugana, espressione di un territorio unico e prezioso che si estende sulle sponde meridionali del lago di Garda, sarà sui banchi d’assaggio della seconda edizione di Best Wine Stars, l’evento-degustazione dedicato alle eccellenze enologiche italiane, che si terrà dal 4 al 6 maggio 2019 nel contesto della Milano Food City.Ad ospitare l’evento nel capoluogo lombardo i chiostri della Rotonda della Besana, dove gli oltre cento espositori tra produttori e consorzi ti tutela incontreranno il pubblico di operatori, professionisti, stampa e privati wine lover. In calendario durante la tre-giorni meneghina del vino walk-around tasting, masterclass – guidate da esperti del settore, tra cui la sommelier, giornalista e wine critic Adua Villa – show cooking e la premiazione del contest Best Wine Stars Awards 2019.

Dalla Comunità Montana aiuti alle aziende agricole del Parco. L’ente altogardesano ha pubblicato il consueto bando per la richiesta di contributi per la modernizzazione delle stalle e delle attrezzature per la produzione agricola. Le domande potranno essere presentate dal 2 maggio al 17 giugno, solo in forma elettronica attraverso il Sistema Informativo Agricolo di Regione Lombardia. Info sul sito cm-parcoaltogarda.bs.it. Possono accedervi imprese individuali e società agricole, purché titolari di partita Iva, iscritte alla Camera di Commercio e dotate di fascicolo aziendale elettronico.

Dalle manifestazioni per il 160° della Battaglia di San Martino e Solferino, l’occasione per riaccendere i riflettori sul vino di questa piccola Doc storicamente tutelata dal Consorzio Valtènesi, autentica chicca dell’enologia gardesana: il 16 giugno prima edizione della Camminata tra le Cantine del San Martino.L’occasione ideale per riaccendere i riflettori sulla piccola e storica Doc, che a Vinitaly 2019 ha lanciato un nuovo evento promozionale in programma il prossimo 16 giugno: una camminata enogastronomica tra i vigneti e le cantne del “Tuchì”, com’è stato ufficialmente ribattezzato in Lombardia il vitigno Tocai, qui storicamente coltivato, dopo che nel 2007 la Comunità Europea ha concesso all’Ungheria l’uso esclusivo del nome.

Palcoscenico:
Dal 25 al 28 Aprile Travagliato accoglie tutti gli appassionati del mondo equestre, sta per iniziare Travagliato Cavalli! L’edizione 2019 sarà, come sempre, la fiera per tutti: per le famiglie e i bambini ai quali verrà dedicato un ampio spazio fatto di giochi, didattica, asini e pony; sarà la fiera dello shopping, grazie a un settore espositivo che, oltre alle attrezzature per cavalli, comprende tutto per la casa, per l’abbigliamento, il giardinaggio e la vita all’aria aperta; sarà la fiera del divertimento con la musica Country e la line dance, con gli spettacoli diurni, con le mongolfiere per assaporare esperienze mozzafiato e con gli spettacoli serali; sarà anche la fiera della buona tavola, grazie alla varietà di food & beverage offerta dai 4 ristoranti che si trovano all’interno della manifestazione.

Meteo:
La previsione per Giovedì 25 Aprile
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile, tendente a molto nuvoloso o coperto dal primo pomeriggio. Nella notte possibili banchi di nebbia sulla Bassa Pianura.
Precipitazioni: deboli sparse, possibili ovunque a tratti durante l’intera giornata ma più probabili nel tardo pomeriggio e in serata, localmente a carattere di rovescio temporalesco sulla Pianura Orientale.
Temperature: minime in leggero calo, massime stazionarie. In Pianura minime tra 9 e 13°C, massime tra 18 e 22°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *