Pasqua e Pasquetta: i musei civici di Brescia vi aspettano

Durante tutto il periodo delle festività pasquali i Musei Civici sono sempre aperti: il Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello turisti e cittadini che possono cogliere l’occasione di trascorrere piacevoli momenti fra gli straordinari capolavori delle collezioni civiche bresciane. In particolare a Pasqua e Pasquetta tutti i musei saranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Una bella occasione anche per provare lo straordinario tour virtuale nelle Domus dell’Ortaglia con gli Art Glass, disponibili domenica e lunedì di Pasquetta e per visitare la mostra L’Ideale Guerriero al Museo di Santa Giulia.

Arriva al Nuovo Eden l’attesissimo e acclamato film che si è aggiudicato la statuetta come miglior film agli ultimi Oscar: Green Book, di Peter Farrelly: un on the road attraverso l’America razzista degli anni ’60, un viaggio dell’anima. Fino a martedì 23 aprile sarà in programma un meraviglioso thriller ricco di suspense e colpi di scena, Il colpevole – The Guilty, del regista danese Gustav Möller. In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo, venerdì sera alle 21.15 sarà in programma Essere Leonardo da Vinci – Un’intervista impossibile, di Massimiliano Finazzer Flory, Un film su un’intervista impossibile, che tiene insieme l’originalità linguistica attraverso il linguaggio del Rinascimento e la qualità tecnologica del nostro tempo.

 

LE INIZIATIVE AI MUSEI

Domenica 21 aprile, ore 15.00 e ore 16.00

SPECIALE PASQUETTA Lunedì 22 aprile, ore 11:30 – 12:30 – 13:30 – 14:30 – 15:30 – 16:30

Art Glass Domus dell’Ortaglia

Lo straordinario tour virtuale nell’antica Brixia!

A Pasqua e a Pasquetta a Santa Giulia non perdere l’occasione di fare un viaggio ultratecnologico di visione immersiva nelle Domus dell’Ortaglia, una delle sezioni più suggestive del museo.
Una nuova esperienza, che si aggiunge a quella del Parco archeologico, che si caratterizza per un’immersività coinvolgente a 360 gradi, in grado di trasportare il fruitore in uno dei luoghi di maggior rilevanza archeologica della città e di condurlo in un passato reso ancora più straordinariamente avvincente grazie alla tecnologia.

Costo noleggio: € 6 a persona; costo noleggio Domus + Parco archeologico € 10 a persona

Per prenotazioni CUP Tel030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com
Noleggio consentito dai 6 anni in su.

 

LE INIZIATIVE SPECIALI AL NUOVO EDEN

Venerdì 19 aprile, ore 21.15

Essere Leonardo da Vinci – Un’intervista impossibile

di Massimiliano Finazzer Flory, Filippo Feel Cavalca. Con Massimiliano Finazzer Flory, Jacopo Rampini, Gianni Quillico. Drammatico. Italia, 2019, 80’.

Un’icona universale, 500 anni dopo la sua morte. Un film che tiene insieme l’originalità linguistica attraverso il linguaggio del Rinascimento e la qualità tecnologica del nostro tempo. Un film su un’intervista impossibile. Che Leonardo concede a due giornalisti, uno di Roma e l’altro di New York, alla ricerca della storia giusta per celebrare i 500 anni dalla scomparsa del genio.

Biglietti: 5 euro

Fino a mercoledì 24 aprile

Green book

di Peter Farrelly. Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini. Commedia. USA, 2018, 130′

New York, anni ’60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l’autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia.

Un on the road attraverso l’America razzista degli anni ’60. Un viaggio dell’anima: Oscar come Miglior Film 2019 e Miglior Attore non protagonista 2019.

Orari: venerdì ore 17, sabato ore 21, domenica ore 18.15 e 21, lunedì ore 18, mercoledì* ore 15.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto, *4 euro.

Fino a martedì 23 aprile

Il colpevole – The Guilty

di Gustav Möller. Con Jakob Cedergren, Jessica Dinnage, Omar Shargawi. Thriller. Danimarca, 2018, 85’.

Confinato al pronto intervento telefonico per un’indagine interna, un poliziotto di Copenhagen riceve una chiamata da una donna che sostiene di essere stata rapita: dovrà gestire la situazione rimanendo sempre vicino al telefono. Un meraviglioso thriller ricco di suspense e colpi di scena, con lo spettatore che si ritrova alla consolle insieme al protagonista e ne vive i drammi attraverso le parole che pronuncia e ascolta.

Orari: venerdì ore 19.30, sabato ore 18, lunedì ore 21, martedì ore 21

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *