RadioGiornale del 21 Aprile 2019 – Weekend

NEWS

Nella tarda serata di venerdì 19 aprile è divampato un vasto incendio all’interno dell’azienda tessile Feltri Marone di via Zanardelli che ha distrutto buona parte del tetto. E’ accaduto intorno alle 22 durante i minuti del cambio di turno tra gli operai e, per questo motivo, per fortuna, non si sono segnalati feriti tra gli addetti e il resto del personale. Ancora da capire anche le cause del maxi rogo, ma si teme un corto circuito forse proveniente da uno dei magazzini e che, a contatto con la tela e i prodotti filati e semilavorati, ha indotto alle fiamme. Sul posto, dopo l’allerta al 112, sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco da Brescia, Darfo, Palazzolo e Sale Marasino che hanno ridotto la portata dell’incendio evitando anche che si propagasse nei dintorni dove sono presenti diverse case.

Una coppietta di Sirmione è finita nei guai con l’accusa di spaccio di stupefacenti. I due – un 33enne e una 24enne, entrambi di origine rumena – erano da tempo tenuti sotto osservazione dai carabinieri della locale stazione che, dopo un lungo lavoro di indagine, hanno deciso di intervenire suonando al loro campanello di casa. Nella perquisizione sono spuntati circa 3 etti di droga due panetti di hashish da 50 grammi ciascuno, alcuni sacchetti di marijuana per circa 300 grammi e altre confezioni da circa 80. La droga è stata sequestrata insieme al materiale per il confezionamento e a 890 euro, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

Un tunisino di 36 anni, senza documenti e senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tentato di rapinare una donna cinese in via Corsica. L’episodio è avvenuto a inizio settimana, intorno alle 21, sotto gli occhi di diversi testimoni. La vittima, una 37enne cinese, stava passeggiando quando è stata aggredita dall’uomo, intenzionato a strapparle la borsetta, ed è caduta a terra riportando diverse escoriazioni. L’uomo si è quindi dato alla fuga fino al parco Pescheto. Qui si è nascosto in un cespuglio, ma qualcuno l’ha notato e ha avvisato i carabinieri. Il 36enne ha provato a reagire all’arresto con calci e pugni, ma è stato inutile. L’uomo è stato trasferito in carcere in attesa del giudizio.

PALCOSCENICO

Rimarrà sempre aperta, per tutto il lungo ponte pasquale, la mostra Gli animali nell’arte dal Rinascimento a Ceruti, in corso fino al 9 giugno 2019, a Palazzo Martinengo a Brescia. In particolare, l’esposizione osserverà a Pasqua, Pasquetta, giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio, un orario prolungato, dalle 10.00 alle 20.00. La rassegna rimarrà chiusa solo lunedì 29 aprile. Gli animali nell’arte dal Rinascimento a Ceruti, curata da Davide Dotti, consente al visitatore di comprendere come l’animale abbia da sempre avuto un ruolo fondamentale nella grande pittura antica.

METEO

Le previsioni del tempo per domenica 21 aprile. Cielo nuvoloso o velato per nubi alte e stratificate. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. Precipitazioni assenti. Venti: in pianura deboli dai quadranti orientali, in temporaneo rinforzo nel primo pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *