RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 19 Aprile – Mattina

 

News:

 

 

La banda dei cosmetici e dei prodotti di bellezza è entrata di nuovo in azione a Montichiari.

L’ultimo episodio in ordine di tempo nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 aprile in un negozio di parrucchiere in via Guglielmo Marconi.

Così i malviventi, dopo aver forzato la porta, hanno portato via ogni prodotto di estetica e rivolto ai saloni. Il raid ha fatto intervenire sul posto anche i carabinieri, ma dei malviventi non c’era più traccia.

 

 

Non cambiano la vita e non è nemmeno la maxi vincita a otto zeri, ma di certo trascorrerà un bel periodo di Pasqua.

Alla tabaccheria Le Brede di Bovezzo, un anonimo fortunato si è aggiudicato una cifra di poco più di 28 mila euro centrando cinque numeri del Superenalotto.

 

 

Nel tardo pomeriggio di martedì 16 aprile un artigiano bresciano di Montichiari è stato rapinato della sua auto da due finti carabinieri.

E’ successo a Villacampagna di Soncino, in provincia di Cremona, dove il bresciano si stava muovendo a bordo della sua X6 per raggiungere un cliente. A un certo punto ha notato una Jeep bianca con tanto di lampeggiante acceso e anche una paletta estratta dal finestrino.

A quel punto, pensando di aver commesso qualche infrazione, si è fermato e si è visto avvicinare i due che indossavano vestiti molto simili a quelle delle forze dell’ordine.

Purtroppo però, dopo essere sceso dal mezzzo, ne hanno preso possesso i due rapinatori.

 

 

Sode per la colazione, dipinte a mano per abbellire le case e le tavole apparecchiate, ma soprattutto impiegate in ricette tradizionali o in prodotti artigianali e industriali saranno circa 400 milioni le uova “ruspanti” consumate durante la settimana Santa.

Gli Italiani spenderanno oltre 120 milioni di euro nell’acquisto di uova di gallina da consumare direttamente o nella preparazione di primi piatti e dolci, quasi la metà dei 250 milioni spesi dagli italiani per acquistare circa 16 milioni di uova di cioccolato.

 

 

A Brescia i beni di consumo sono i più costosi della Penisola dopo Bolzano e Bari come emerge dai dati resi noti dall’Unione Nazionale dei Consumatori.

La ricerca ha preso in considerazione le città con oltre 150.000 abitanti nelle quali si registrano i rincari più cospicui.

A Brescia, la cui crescita dei prezzi su base annua è pari a 1,5% come a Trieste, una famiglia media arriva a spendere 440 euro in più all’anno per i beni di consumo.

 

 

Sport:

La Feralpisalò torna tra i banchi. Lo fa con il tradizionale appuntamento del Progetto Scuole. L’iniziativa mira principalmente alla promozione dell’attività sportiva in età scolare. Lo sport, come attività coinvolgente e aggregativa, porta con sé valori che costituiscono aspetti da evidenziare nel corso di una serie di appuntamenti che, come ogni anno, non saranno solo in classe.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 19 aprile

Stato del cielo:  sereno o poco nuvoloso .

Precipitazioni: generalmente assenti

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In Pianura minime comprese tra 8 e 10 °C, massime comprese tra 20 e 22 °C

 

Palcoscenico:

Tutto pronto per la XV edizione della Sagra del Loertis, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile 2019!

Un processo di indubbio significato, che ha preso spunto dall’idea, nata quasi per caso, quindici anni fa per dare il via ad una manifestazione che potesse diventare al tempo stesso una festa per Castel Mella ed un interessante motivo di incontro. Un omaggio ad un “qualcosa” che rappresentasse al tempo stesso la comunità castelmellese e la sua storia.

Una scelta che è caduta proprio sul loertis, una pianta semplice ed umile, ma che nel corso degli anni è stata apprezzata e molto utilizzata dalla gente di Castel Mella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *