RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 18 Aprile – Sera

 

News:

 

 

Non cambiano la vita e non è nemmeno la maxi vincita a otto zeri, ma di certo trascorrerà un bel periodo di Pasqua.

Alla tabaccheria Le Brede di Bovezzo, un anonimo fortunato si è aggiudicato una cifra di poco più di 28 mila euro centrando cinque numeri del Superenalotto.

 

 

La banda dei cosmetici e dei prodotti di bellezza è entrata di nuovo in azione a Montichiari.

L’ultimo episodio in ordine di tempo nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 aprile in un negozio di parrucchiere in via Guglielmo Marconi.

Così i malviventi, dopo aver forzato la porta, hanno portato via ogni prodotto di estetica e rivolto ai saloni. Il raid ha fatto intervenire sul posto anche i carabinieri, ma dei malviventi non c’era più traccia.

 

 

Sode per la colazione, dipinte a mano per abbellire le case e le tavole apparecchiate, ma soprattutto impiegate in ricette tradizionali o in prodotti artigianali e industriali saranno circa 400 milioni le uova “ruspanti” consumate durante la settimana Santa.

Gli Italiani spenderanno oltre 120 milioni di euro nell’acquisto di uova di gallina da consumare direttamente o nella preparazione di primi piatti e dolci, quasi la metà dei 250 milioni spesi dagli italiani per acquistare circa 16 milioni di uova di cioccolato.

 

 

Sono oltre 400 mila i cani e i gatti che ogni anno vengono importati illegalmente dall’estero per essere venduti sul mercato nero a prezzi che oscillano tra i 60 ed i 1.200 euro per un valore di circa 300 milioni di euro. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti sull’ultimo Rapporto Agromafie.

Il traffico di animali – spiega Coldiretti – rappresenta uno dei fenomeni malavitosi a maggior impatto sociale visto che una casa italiana su tre ospita almeno uno o più animali da compagnia che spesso diventano veri e propri componenti del nucleo familiare.

 

Palcoscenico:

Dal 25 al 28 Aprile Travagliato accoglie tutti gli appassionati del mondo equestre, sta per iniziare Travagliato Cavalli!

Giunta al traguardo dei 40 anni, Travagliatocavalli mantiene immutata la sua filosofia da sempre all’insegna del divertimento, della qualità del benessere animale, degli spettacoli e di gare e concorsi che coinvolgono il mondo del cavallo a 360.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 19 aprile

Stato del cielo:  sereno o poco nuvoloso .

Precipitazioni: generalmente assenti

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In Pianura minime comprese tra 8 e 10 °C, massime comprese tra 20 e 22 °C

 

Traffico:

Da giovedì 18 a mercoledì 24 aprile la metro e gli autobus cittadini modificheranno parzialmente il proprio orario.

La metro da giovedì 18 aprile e fino a martedì 23 aprile  seguirà l’orario feriale non scolastico, mentre domenica 21 e lunedì 22 aprile sarà in vigore l’orario festivo.

I bus nei giorni feriali da giovedì 18 e fino a mercoledì 24 aprile seguiranno l’orario pasquale che non prevede le corse scolastiche, mentre domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile sarà in vigore l’orario festivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *