RadioGiornale del 17 Aprile 2019 – Sera

NEWS

A seguito di un’inchiesta sul terrorismo e sulla radicalizzazione islamica, all’alba di questa mattina, due persone sono state fermate a Palermo. Uno dei due (O.G. le iniziali) ha 18 anni ed è di origini marocchine, l’altro (G.F. le iniziali) ha invece 25 anni, è originario della Sicilia, ma vive a Brescia. I due sarebbero stati intercettati mentre parlavano tra di loro. In particolare il 18enne è accusato di istigazione a commettere reati di terrorismo, mentre il 25enne sarebbe – come riporta Ansa – un’aspirante jihadista. Stando alle indagini portate avanti dalla Procura di Palermo i due si sarebbero addestrati per diversi mesi per compiere atti terroristici e di sabotaggio, preparandosi all’uso di armi e allenandosi per raggiungere una preparazione fisica e militare idonea a combattere a fianco dei miliziani dell’Isis in Siria.

Incidente stradale che poteva avere conseguenze più tragiche quello che si è verificato ieri sera, martedì 16 aprile, a Salò. Attorno alle 18:30, lungo via Europa, una Renault Clio e una moto si scontrate frontalmente. Ad avere la peggio è stato il ragazzo di 27 anni che era in sella alla due ruote: per lui numerose fratture e un trauma cranico. Il centauro è stato quindi portato in volo alla Poliambulanza di Brescia dove è ora in prognosi riservata. Nel luogo dell’incidente si è recata anche la Polizia Stradale per i rilievi e per ricostruire la dinamica del sinistro.

PALCOSCENICO

L’Associazione Artisti Bresciani proprone per giovedì 18 aprile, alle ore 18, in vicolo delle stelle 4 a Brescia, “Vetrate Moderne” alla scoperta di opere d’arte con Vincenzo Denti. Vincenzo Denti è docente di discipline pittoriche e decorative. E’ fondatore del “Gruppo Opificio” che si propone il recupero della tradizione classica di decorazione architettonica, operando con tecniche pittoriche e murarie antiche, quali l’affresco, il mosaico e la vetrata artistica. L’ingresso è libero.

TRAFFICO

Si informa che dalle ore 8.00 di giovedì 18 aprile 2019 e fino al termine dei lavori (circa 2 giorni), le corse della linea 10 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Veneto a Bovezzo al fine di consentire opere stradali.

METEO

Le previsioni del tempo per giovedì 18 aprile: cielo sereno o poco nuvoloso in pianura con qualche addensamento nel pomeriggio. Precipitazioni: generalmente assenti sulla Pianura, possibili deboli piovaschi sparsi dalle ore centrali sui rilievi. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *