RadioGiornale del 15 Aprile 2019 – Pomeriggio

NEWS

Un uomo di 30 anni residente a Esine è stato arrestato nei giorni scorsi quando i Carabinieri hanno scoperto che spacciava cocaina. Ad insospettire i militari, nelle scorse settimane, era stato un curioso via vai dalle cantine del condominio dove l’operaio 30enne – che secondo alcune fonti aveva già precedenti per spaccio – era residente. Venerdì i Carabinieri di Esine hanno quindi deciso di operare il blitz decisivo attendendo che il pusher tornasse dal lavoro. Gli stessi militari hanno visto il 30enne estrarre un pacchetto di cocaina (circa 100 grammi) da uno dei lampadari installati nel soffitto della cantina. Durante i successivi controlli, inoltre, sono spuntate altre tre dosi di polvere bianca. Il pusher è così finito in manette e il giudice delle indagini preliminari ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

Tre rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cimbergo (sindaco, un consigliere e un dipendente dell’ufficio tecnico) sono finiti agli arresti domiciliari – insieme a due imprenditori locali – con l’accusa di aver pilotato alcuni appalti. Complessivamente le persone entrate nell’attività investigativa dei carabinieri di Breno sono 27. L’accusa, a vario titolo, è quella di non aver rispettato le procedure di legge nell’assegnazione di tre opere pubbliche (la riqualificazione energetica del Comune e messa in sicurezza di un torrente) al fine di favorire alcune ditte compiacenti. Una torta non da poco, perché complessivamente gli interventi sono costati la Comune 1,5 milioni di euro. La Procura indaga con le ipotesi di turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.

SPORT

Parliamo di pallavolo perché Brescia saluta a testa alta: in semifinale ci va Piacenza. Non basta un grande primo set alla Centrale Sferc McDonald’s che, dopo aver messo paura ai padroni di casa, non trova la riscossa nel prosieguo del match. Piacenza è in semifinale con Spoleto e Brescia chiude qui una stagione comunque grandiosa. Tutto si è deciso in gara 3 dove la formazione di casa si è imposta per 3 set a 0 con i parziali di 31-29, 25-16 e 25-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *