RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 13 Aprile 2019 – Mattina

La Polizia in queste ore ha fermato due persone. Una per aver rapinato, nel pomeriggio di giovedì, la farmacia di piazzale Cesare Battisti. L’uomo, 75 anni, è entrato armato di pistola e spray al peperoncino, nascondendo parte del viso con una parrucca: si è fatto consegnare i 900 euro contenuti nella cassa e si è dileguato. La chiamata al 112 ha fatto il resto: l’uomo è stato bloccato in via Monte Suello. Il maltolto è ritornato nella cassa della farmacia. La pistola che l’uomo impugnava è poi risultata un’arma giocattolo.  Gli uomini della Questura hanno poi scovato il responsabile di due rapine ad altrettante prostitute: l’uomo, un 44enne ha preso appuntamento prima con un transessuale, ma non per consumare un rapporto, ma per rapinarlo con un coltello. Nella concitazione del momento però il trans è rimasto ferito e il rapinatore si è velocemente dileguato. Poco dopo il 44enne ci ha riprovato con una lucciola che non ha reagito e ha consegnato i soldi e il telefono. In poche ore i poliziotti hanno scovato il rapinatore.

Serle, in Valsabbia, nel bresciano, si sta vivendo una situazione di tensione dopo la diffusione di alcuni volantini anonimi in paese e anche tre sacchi neri pieni di spazzatura abbandonati in un terreno di proprietà della famiglia dell’assessore al Turismo Cinzia Sorsoli. Al centro della questione c’è il fatto che nei giorni successivi a venerdì 12 aprile sull’altopiano di Cariadeghe saranno posizionati dei cartelli per un percorso di Mtb “Cariadeghe Bike Experience”. Un’iniziativa per la quale diversi cittadini e associazioni sono contrari tanto da incassare una petizione firmata da quasi un migliaio di persone. Dopo i volantini anonimi e i sacchi neri, dall’amministrazione comunale condannano le azioni parlando di “sgradevole e intimidatorio. Il contenuto e la forma dei volantini rivelano da sé l’ignoranza, la viltà, l’omertà e la bassezza degli ignoti autori”. I casi sono stati ovviamente denunciati ai carabinieri mentre è da capire a quale presidio si faccia riferimento negli stessi fogli diffusi in paese.

PALCOSCENICO:

I trofei Wheelup Motoestate sono pronti a partire il 13 e 14 aprile sul tracciato di Franciacorta, per il primo round della stagione. Al via le numerose classi che formano il palinsesto del programma di gara. Come di consueto, categorie per tutte le moto, dalla 125 sp, alla 1000, passando per 250 sp, 300 ss, Supermono, 600 stock e open, 1000 stock e Open, Race Attack 600 e 1000. Le iscrizioni sono aperte e per chi volesse partecipare al primo round, necessario compilare il modulo reperibile sul sito http://www.trofeimoto.it/iscrizioni.asp e inviarlo a segreteria@trofeimoto.it.

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 13 APRILE 2019

Stato del cielo: poco o irregolarmente nuvoloso sui settori occidentali e sulle Alpi, nuvoloso o molto nuvoloso altrove; al pomeriggio addensamenti sui rilievi con nuvolosità più variabile in pianura, a tratti soleggiato. Aumento della copertura in serata sui settori occidentali.

Precipitazioni: alla notte e dalle ore centrali isolati rovesci sui rilievi, localmente anche temporaleschi al pomeriggio. In tarda serata precipitazioni più diffuse sui settori occidentali. Neve oltre 1400 metri, in abbassamento fino a 1000 metri in tarda serata sui rilievi di nordovest.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 8 e 10 °C, massime tra 13 e 16 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *