RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 12 Aprile 2019 – Sera

La Lombardia si apre ai giovani designer. Gli imprenditori del design under 35 sono 1.931, dei quali 699 a Milano, su un totale di 12.734 in Italia. Meglio della Lombardia a livello nazionale solo la Toscana, con 2.165 imprese giovanili. A Brescia le imprese giovanili sono 282 con ben 732 addetti (seconda a livello regionale) su un totale di 3.184 aziende del design sul territorio. È quanto emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza Lodi per l’anno 2018. Dopo Milano, con 699 imprese giovanili (su 9.055 nel settore del design) e 1.356 addetti nelle aziende di Under 35, in Lombardia ecco Brescia con 282 imprese giovanili e 732 occupati (3.184 imprese totali).

Ha evitato un mezzo pesante, non poteva circolare in quella zona, ma ha preso di striscio una 11enne: paura a Leno stamattina. Fortunatamente per la bimba investita in via Brescia solo tanto spavento, ma nulla di grave. L’incidente Γ¨ avvenuto a Leno alle 7.40: il fratello di 13 anni e sorellina di 11, uno in bicicletta e l’altra a piedi, stavano andando a scuola quando un’auto, spostandosi per evitare un camion, ha urtato la bambina. La ragazzina Γ¨ stata trasportata comunque, per accertamenti, dalla Croce bianca di Leno al Pronto soccorso dell’ospedale di Manerbio. La dinamica Γ¨ al vaglio della Polizia locale di Leno, intervenuta sul posto.

Il navigatore puΓ² essere traditore, soprattutto quando non si conoscono le zon e le strade che si devono percorrere. E cosΓ¬ un camion di grandi dimensioni Γ¨ rimasto incastrato in una via. La disavventura al volante Γ¨ quella capitata ad un camionista russo, questo giovedΓ¬ pomeriggio, che si Γ¨ trovato, mentre saliva lungo la provinciale che da Nozza porta Casto, diretto a Malpaga, in seria difficoltΓ . Giunto ai Piani di Mura, invece che proseguire dritto, ha girato a destra infilando la Strada dei Dossi. Tornanti e pendenza, cassone vuoto e la strada bagnata hanno reso ingestibile la guida. Impossibile a quel punto tornare indietro: sono dovuti intervenuti la Locale e gli esperti della ditta Peluchetti di SalΓ². Con l’autogru e circa tre ore di lavoro, altro non hanno potuto fare che trainare il bilico fino alla frazione murense di Olsano, con l’obiettivo di farlo poi ridiscendere da Auro, ma qui il passaggio Γ¨ altrettanto stretto. La soluziomne arriverΓ  in giornata: verrΓ  sollevato il retrotreno perΒ  : allora un camioncino abbattΓ¨ un arco del 1400 dopo aver imboccato la strada, troppo stretta, indicatagli dal navigatore.

PALCOSCENICO:

Travagliato Cavalli arriva al traguardo dei 40 anni. E la nuova edizione della fiera, in programma dal 25 al 28 aprile sarΓ  degna di questo anniversario. Una manifestazione che viene anticipata giΓ  domani, in cittΓ , dalla tradizionale sfilata di carrozze e cavalli. Anche l’edizione di quest’anno sarΓ  all’insegna del divertimento, del benessere degli animali, degli spettacoli e dei concorsi che coinvolgono il mondo del cavallo a 360 gradi. A Travagliato Cavalli sarΓ  dedicata la puntata di Β«In piazza con noiΒ» del 28 aprile con i piΓΉ bei cavalli presenti in rassegna pronti a sfilare davanti alle nostre telecamere. Tante le iniziative in programma nella quattro giorni di fiera e una novitΓ  per il 40esimo il Festival delle Mongolfiere con lo spettacolo notturno che si terrΓ  nel campo sportivo.

TRAFFICO:

Ancora coda in A4 tra Desenzano e Peschiera in direzione Venezia a causa di lavori.

 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 13 APRILE 2019

Stato del cielo: poco o irregolarmente nuvoloso sui settori occidentali e sulle Alpi, nuvoloso o molto nuvoloso altrove; al pomeriggio addensamenti sui rilievi con nuvolositΓ  piΓΉ variabile in pianura, a tratti soleggiato. Aumento della copertura in serata sui settori occidentali.

Precipitazioni: alla notte e dalle ore centrali isolati rovesci sui rilievi, localmente anche temporaleschi al pomeriggio. In tarda serata precipitazioni piΓΉ diffuse sui settori occidentali. Neve oltre 1400 metri, in abbassamento fino a 1000 metri in tarda serata sui rilievi di nordovest.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 8 e 10 Β°C, massime tra 13 e 16 Β°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *