Nel weekend la Fiera del Bambino Naturale

Manca pochissimo alla Fiera del Bambino naturale, l’evento interamente dedicato al bambino e alla famiglia, giunto alla sua quinta edizione nella splendida Villa Mazzotti a Chiari (BS).

Il 13 e il 14 aprile partecipa alla nostra festa! Laboratori gratuiti per grandi e piccoli, numerosi incontri con esperti e tanti espositori: dall’abbigliamento per neonati in tessuti naturali ai detergenti ecologici, dai prodotti naturali per l’igiene ai pannolini lavabili, fino alle case editrici specializzate sui temi della genitorialità e dell’educazione.
L’ingresso è gratuito!

Ecco gli appuntamenti, prendi nota e non mancare!

Sabato 13 aprile

Ore 12.00
Come si fa il latte della mamma?
Un libro illustrato per rispondere con grande onestà e dolcezza a tutte le domande che i bambini hanno sull’allattamento. Dialogo con l’autrice Amelia Tipaldi e l’illustratrice Carlotta Passarini.

Ore 14.00
Fai un libro, fanne un altro
Libri e narrazioni con i bambini da zero a tre anni. Un manuale per genitori ed educatori che credono nell’importanza della narrazione fin dalla più tenera età. Incontro con l’autrice Elisa Mazzoli.

Ore 15.00
Cara mamma
Spunti per una maternità consapevole. Con l’autrice Elena Balsamo.

Ore 17.00
La ginnastica degli animali
Filastrocche e movimento per stare bene insieme e favorire l’educazione corporea dei bambini. Incontro con l’autrice Elisa Mazzoli e l’illustratrice Michela Gastaldi. Illustrazioni in diretta. Età 2-8 anni.

Ore 18.00
La valutazione scolastica
L’influenza del giudizio sulla motivazione dei nostri figli. Incontro con l’autrice Giulia Manzi, figlia del maestro Alberto Manzi.

Domenica 14 aprile

Ore 11.00
Coccole, latte e fiabe per crescere bene, per crescere felici
Incontro con l’autrice Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice.

Ore 12.00
Maria Montessori parla ai genitori
Il pensiero montessoriano spiegato alle famiglie. Con Rosa Giudetti e Paola Veneziani dell’Associazione Montessori Brescia.

Ore 13.00
Il bambino naturale si racconta
La filosofia del Bambino naturale attraverso le pagine di libri scelti. Da L’agricoltore e il ginecologo a La forza del legame a Ossitocina, l’ormone dell’amore: un percorso di emozioni, esperienze e riflessioni al femminile raccontato da Clara Scropetta.

Ore 16.00
Ossitocina, l’ormone dell’amore
L’ormone dell’amore, della calma e della felicità. Ne parliamo con Alessandra Bortolotti e Clara Scropetta.
Tutto il programma è disponibile su www.fiera.bambinonaturale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *