RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 9 Aprile – Mattina

 

 

News:

 

 

Un residente in via Garibaldi a Desenzano del Garda ha avuto un raptus di follia tanto da lanciare da una finestra al terzo piano di una palazzina una lavatrice. La strada, vista l’ora, era deserta e illuminata dai lampioni, ma poteva diventare una tragedia se in quel momento sul posto fosse stato in transito un veicolo o una persona.

L’episodio è stato immortalato in un video di un cellulare di un vicino di casa e mostrato agli agenti del commissariato di Desenzano che stanno indagando. Sembra che prima del lancio dell’elettrodomestico si sentissero delle urla.

 

 

Nella giornata di venerdì scorsogli agenti bresciani della Polizia Locale di Gardone Valtrompia hanno effettuato un blitz all’interno di un appartamento di proprietà comunale, dopo una segnalazione da parte di qualche vicino di casa. Gli operatori sono andati a segno, perché pur risultando disabitato c’erano due cittadini marocchini di 23 e 31 anni. Entrambi hanno precedenti, l’uno per occupazione abusiva di immobili e l’altro è un pregiudicato per furti e spaccio di sostanze stupefacenti.

Dentro l’appartamento avevano ricavato una stanza come camera con due letti e alcuni mobili.

L’ufficio Immigrazione della questura che ha disposto la loro espulsione dopo aver accertato che fossero irregolari in Italia.

 

 

Nella mattina di domenica 7 aprile, si è assistiti a due momenti particolari che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi a Montichiari, nella bassa bresciana. Il primo è avvenuto intorno alle 10 quando una Ferrari è finita contro un lampione vicino a un ponte, sull’altra corsia, mentre stava raggiungendo un raduno di auto di lusso.

In via Brescia, invece, dove era in corso proprio il raduno dei veicoli, si è verificata una rissa tra alcuni partecipanti. Si tratta di un 44enne, un 27enne e anche un 15enne che sono stati soccorsi con le ambulanze in codice verde e trasportati agli ospedali di Montichiari e Desenzano.

 

 

Arriva anche dall’autopsia, depositata pochi giorni fa dal medico legale alla procura di Brescia, la conferma che Stefania Crotti, la donna di Gorlago uccisa il 17 gennaio, fosse ancora viva nel momento in cui è stata data a fuoco. Di conseguenza c’è la certezza che la vittima ha perso la vita tra le campagne di Erbusco dove era stata condotta dalla rivale in amore Chiara Alessandri e quindi l’inchiesta resta nel bresciano.

La presenza di piccole tracce di carbossiemoglobina nel sangue della vittima ha certificato che la donna è morta carbonizzata, insieme a uno choc termico e alle lesioni subite alla testa con un martello che hanno contribuito al decesso.

 

 

A quindici anni di distanza dal delitto senza colpevoli, potrebbe tornare di attualità il caso di Floriano Gorni. Si tratta dell’uomo che l’8 aprile del 2004 uscì da casa a Borgosatollo, per una giornata di lavoro come marmista, ma senza mai rientrare nell’abitazione. Ancora oggi è un caso mai risolto dopo che il corpo dell’uomo venne trovato senza vita a pochi chilometri di distanza dal paese e ucciso con due colpi di fucile alla schiena e due di una pistola a tamburo.

I famigliari, non si sono mai rassegnati, tanto da affidarsi a un criminologo che è al lavoro da tempo e ha annunciato di presentare un’istanza per riaprire le indagini.

 

 

Sport:

I trofei Wheelup Motoestate sono pronti a partire il 13 e 14 aprile sul tracciato di Franciacorta, per il primo round della stagione. Al via le numerose classi che formano il palinsesto del programma di gara.

Rispetto alla stagione passata, sale il numero di piloti iscritti al torneo più antico d’Italia, con tanti nuovi piloti e soprattutto una nutrita schiera di giovani che si avvicina al mondo delle corse proprio attraverso il Motoestate: palcoscenico ideale per iniziare a correre con un programma di gare che si svolge nelle giornate di sabato e domenica e ottimo livello tecnico in pista.

 

Meteo:

Previsione per martedì 9 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: alla notte ed al mattino deboli. Al pomeriggio assenti, salvo locali piovaschi pomeridiani sui rilievi.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.

 

Palcoscenico:

In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM – Premiata Forneria Marconi, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento.

Appuntamento a Brescia il 13 aprile presso Dis_Play Brixia Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *