Lombardia Carne: la tradizione per la nuova generazione

 

Lombardia Carne, la Fiera Nazionale dedicata agli animali da carne, si appresta a incontrare il pubblico di professionisti e curiosi per la 130° edizione.

La manifestazione si svolgerà al Cento Fiere Franciacorta a Rovato (BS) da Sabato 6 a Lunedì 8 Aprile 2019 e si preannuncia fedele e rispettosa delle radici agricole come ha sottolineato il Sindaco, Tiziano Belotti, in occasione della conferenza stampa in Regione.

Grande spazio per i convegni, i prodotti del settore zootecnico, la gara di tosatura, la scuola di equitazione e la mostra mercato bovina, equina, ovicaprina e delle macchine e attrezzature agricole; una manifestazione così importante che ha sollevato anche la curiosità del Presidente della Regione, Attilio Fontana. Il testimonial di Lombardia Carne quest’anno è niente meno che il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani.

Il segreto di una manifestazione così longeva è la capacità di rinnovarsi costantemente nel tempo: da alcuni anni “Lombardia Carne” è riuscita ad andare anche oltre il mondo degli addetti ai lavori, trasformandosi in un imperdibile appuntamento per gli amanti della gastronomia e in una grande vetrina delle eccellenze della Franciacorta tanto che il piatto De.Co., il manzo all’olio, da alcuni mesi ha una Confraternita dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *