RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 3 Aprile 2019 – Ore 12.00

Avrebbe preso una banconota falsa da 50 euro e, dopo aver fatto sparire l’intero fascicolo, sarebbe andato a spenderla in un «Caf» della bassa Valsabbia per farsi fare la denuncia dei redditi. Questa una prima ricostruzione dei fatti che, una volta confermati per via giudiziaria, rischiano di rovinare la carriera ad un vigile alle dipendenze di un paese della Valle Sabbia.  Peculato, sottrazione di materiale posto sotto sequestro, spendita di banconote false: queste le pesanti accuse. La vicenda risale a circa un anno fa.

Continua la battaglia legale dei gestori delle sale slot contro i Comuni che applicano regolamenti restrittivi sul gioco d’azzardo. Dopo i casi di Roè Volciano, Flero e di Brescia, per citarne alcuni, in cui i ricorsi al Tar hanno portato alla cancellazione delle limitazioni, ora i riflettori si spostano su Manerbio. Qui un gruppo di dieci esercenti si è rivolto ai giudici amministrativi attraverso l’avvocato Marcello Ferrari Chazelat per chiedere la sospensione e l’annullamento dell’ordinanza approvata lo scorso febbraio con cui il municpio guidato da Samuele Alghisi vietava l’utilizzo delle slot machine presenti sul territorio comunale nelle seguenti fasce orarie: dalle 7.30 alle 9.30; dalle 12 alle 14; e dalle 19 alle 21. Secondo i ricorrenti, le nuove regole provocano un danno economico rilevante, con mancati guadagni e il rischio di perdita di posti di lavoro. Inoltre, non sarebbero supportate da evidenze che dimostrino una correlazione tra le limitazioni orarie e il contrasto ai fenomeni di ludopatia, anche in considerazione del fatto che ci sono altre sale nei paesi limitrofi, aperte senza vincoli.

Più rapida a sottrarre portafogli che a misurare la pressione.  E’ accaduto nel parcheggio delle Vele a Desenzano dove nei giorni scorsi una truffatrice manolesta ha preso di mira un’anziana. Fingendosi un’infermiera e con la scusa di provare la pressione alla 76enne, la donna l’ha derubata del portafoglio. La testimonianza della vittima, residente in paese, unita a una serrata attività d’indagine, è stata determinante per arrivare alla sua identificazione.  Si tratta di una 45enne italiana e residente in provincia di Brescia, con a carico pregiudizi di polizia specifici.

Ha percorso chilometri senza rendersi conto che il cassone del camion su cui viaggiava era aperto, con il pericolo concreto che la sabbia e le pietre depositate cadessero, colpendo le altre auto. Protagonista dell’episodio è un autista pizzicato da un nostro lettore. «Si è fatto tutta la Triumplina da Gardone Val Trompia fino a Concesio, per poi deviare verso Gussago, in queste condizioni», ci scrive. Nel tratto interessato, fortunatamente non ci sono stati problemi, ma il viaggio è per l’appunto proseguito. «Non ho parole, spero che qualche pattuglia lo abbia fermato», conclude il nostro lettore.

PALCOSCENICO:

Domenica 7 aprile alle ore 15. 00, presso il parco Giovanni Paolo II di Castel Mella si terrà una grande festa per tutti i bambini e le famiglie : ci saranno animazione, trucca bimbi, gonfiabili, mago, pony e buon cibo… Un insieme di musica e colori durante la quale ognuno con un’offerta libera avrà la possibilità di acquistare colombe, uova di Pasqua, libri e il ricavato della giornata sarà interamente devoluto all’associazione Abio Brescia Onlus che opera nei reparti pediatrici della Poliambulanza.

METEO:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 2 APRILE 2019

Stato del cielo: in pianura da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso; in montagna nuvoloso o molto nuvoloso.
Precipitazioni: su fascia alpina e prealpina deboli da sparse nel pomeriggio a diffuse in serata. Altrove meno probabili, salvo in serata possibile locale interessamento ai settori di pianura. Neve inizialmente attorno a 1900 metri circa, in serata limite neve in abbassamento attorno ai 1500 metri circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *