RadioGiornale dell’1 Aprile 2019 – Sera

NEWS

Sono ben otto i bambini che questa mattina, lunedì 1 aprile, sono rimasti fuori dai rispettivi asili perché senza vaccino. I genitori dei bambini (tutti di età compresa tra i 3 e i 5 anni) – come riportato da diverse fonti – avevano già ricevuto l’avviso da parte delle rispettive dirigenze. Nello specifico i dirigenti scolastici aspettavano da due anni l’autocertificazione che attestasse il fatto che i bambini fossero stati vaccinati, ma i genitori hanno sempre e solo mostrato la ricevuta di un appuntamento preso con l’ATS. Gli asili in questione sono il Moro, il Bagatta, il don Minzoni e l’Alberti di Rezzato e Virle.

Stamattina, lunedì 1 aprile, una donna di 55 anni è rimasta vittima di un incidente stradale in moto mentre percorreva via Panoramica a Gardone Riviera, nel bresciano. Era alla guida della sua due ruote poco prima delle 7,30 quando, per cause da accertare, ha percorso male una curva ed è finita contro una parete. Chi ha assistito all’impatto e notato la malcapitata motociclista sbattere la testa a terra ha subito allertato i soccorsi al 112, numero unico di emergenza. Sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza da Roé Volciano insieme all’elicottero proveniente da Bergamo. In ogni caso la donna non ha mai perso conoscenza ed è stata caricata sul velivolo in codice giallo verso l’ospedale Civile di Brescia dove resta in osservazione da parte dei medici. Gli agenti della Polizia Stradale di Salò si sono occupati di ricostruire la dinamica.

PALCOSCENICO

L’Associazione Cuore di donna , mercoledì 3 aprile, donerà i ritratti della mostra fotografica “Life is woman – volti di donne che hanno sconfitto il cancro”, all’U.O.C. di Oncologia medica e Breast unit. Le 19 foto scattate dal brindisino Luigi Cataldo, rappresentano il primo progetto del genere realizzato nella città di Brindisi, e sono state esposte per la prima volta in occasione della festa della donna dello scorso anno, presso palazzo Nervegna. Il progetto è stato finanziato dalla LyondellBasell di Brindisi. Le foto rappresentano la forza e il coraggio di chi ha affrontato o sta ancora affrontando la malattia ma ne è uscito vincente. Un messaggio di positività e incoraggiamento per chi sarà costretto a passare da quelle stanze.

TRAFFICO

Brescia Mobilità informa i propri clienti che da venerdì 29 marzo la fermata nr. 232 situata in viale Europa fronte civico 14 (Pronto Soccorso) di riferimento per le corse della linea 15 in direzione Noce/Girelli e della linea 16 in direzione Sanpolino, viene spostata in avanti di circa 150 metri.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 2 aprile: in pianura fino al mattino irregolarmente nuvoloso per nubi a media e alta quota, quindi aumento della nuvolosità fino a nuvoloso nella seconda parte della giornata. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo. Venti in pianura deboli orientali, in rotazione da sud nel pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *