Simone Cristicchi a Lumezzane questa sera

Simone Cristicchi con Mio nonno è morto in guerra sarà ospite martedì 26 marzo della Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.

Il cantautore e attore – che, atteso il 30 gennaio scorso, aveva dovuto annullare per indisposizione la serata – arriva a Lumezzane dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Abbi cura di me, osannato sui social e nella top ten delle canzoni più ascoltate e visualizzate su Youtube a meno di 24 ore dall’uscita.

MIO NONNO è MORTO IN GUERRA Voci, canzoni e memorie della Seconda Guerra Mondiale è un appassionante mosaico di memorie, canzoni e videoproiezioni, i cui protagonisti sono piccoli eroi quotidiani vissuti durante la Seconda Guerra Mondiale. Storie di bombardamenti, di fame, di madri coraggiose, di prigionieri in Africa, di soldati congelati nella ritirata di Russia, storie di lager e lotta partigiana: le testimonianze raccolte da Cristicchi, autore e regista dello spettacolo, diventano voci potenti di un’umanità nascosta tra le macerie. L’istrionico “cant’attore” dà vita ad ogni personaggio in un caleidoscopio di emozioni, dal sorriso alla commozione, per riflettere sulla grande tragedia della guerra. In un’epoca di bombe “intelligenti” e guerre “umanitarie”, questi preziosi testamenti di memoria sono un monito per tutti, uno stimolo alla costruzione di un futuro di pace. La produzione è Promo Music. Hanno collaborato all’allestimento Andrea Balducci con il disegno audio e luci, Gianluca Carrozza e Francesca Novati per i costumi; le videoproiezioni sono di Andrea Cocchi. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro di Simone Cristicchi, edito da Mondadori nel 2012, che raccoglie 57 piccole storie di reduci, partigiani, civili sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale.

Ingresso 22 euro, 18 il ridotto. Pochi posti disponibili. Ultime prevendite alla biglietteria del Teatro Odeon (Via Marconi 5 – 030.820162) prima dello spettacolo, martedì 26 dalle ore 18.30 alle 19.30. Il teatro apre alle 20. Inizio spettacolo alle 20.45.

A Brescia i biglietti si trovano da Punto Einaudi (Via Pace 16/a – 030 3757409) negli orari di apertura della libreria. Biglietti online fino a esaurimento della quota disponibile su vivaticket.it.

Ricordiamo che sono validi gli abbonamenti alla Stagione Odeon e i biglietti già venduti prima della variazione di data.

 

INFORMAZIONI

Teatro Comunale Odeon

Via Marconi, 5 Lumezzane (Brescia)

030 820162

info@teatro-odeon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *