Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Lunedì 25 Marzo-Pomeriggio

Un’anziana di Solferino è stata scippata e trascinata a terra all’uscita da una chiesa: in azione una coppia di “professionisti”, in sella ad una moto, che l’hanno avvicinata e derubata. A seguito della brutta botta la donna è stata ricoverata in ospedale: per fortuna niente di grave. E’ successo domenica mattina, subito dopo la messa. La donna, una 70enne che abita in paese, si stava dirigendo verso casa, come sempre. Mai avrebbe pensato che le sarebbe potuto capitare qualcosa. E invece è successo: i due manigoldi si sono avvicinati con la moto in movimento, e uno di loro si è “aggrappato” alla sua borsetta. La signora ha fatto di tutto per resistere allo scippo, senza riuscirci: è stata trascinata dal bandito che pur di rubarle la borsa l’ha fatta cadere per terra. Una gran brutta botta, e un grandissimo spavento: la donna è stata soccorsa da alcuni passanti, che a distanza avrebbero assistito alla scena.

Un’adolescente si è buttata dalla finestra della sua cameretta, cadendo nel vuoto. Una tragedia soltanto sfiorata: fortunatamente non si è lanciata da un’altezza elevata e la caduta non è stata eccessivamente scomposta. Sul posto si sono precipitate le ambulanze e i carabinieri: dopo le prime cure, la ragazzina è stata portata al Civile di Brescia, per le cure del caso, e non sarebbe in pericolo di vita. È successo lo scorso venerdì a Isorella. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Desenzano, la 15enne, già in cura per una forma di depressione, si era chiusa a chiave nella sua stanza dopo un litigio con la madre. La donna avrebbe infatti rimproverato la figlia di passare troppo tempo davanti allo smartphone: mai avrebbe potuto immaginare la reazione e il gesto diperato della ragazzina. Dopo essersi rinchiusa nella sua stanza, l’adolescente avrebbe aperto la finestra: la testa affollata di mille pensieri, poi il tentativo di farla finita. Si è lanciata nel vuoto, dal secondo piano. È andata bene per fortuna: pochi secondi più tardi un passante ha visto la ragazzina riversa sull’asfalto del cortile del palazzo, che si affaccia sulla strada, ed ha immediatamente allertato i soccorsi.

È iniziata con nuovi pesanti disagi, la settimana di chi, lunedì mattina, si è messo in viaggio lungo l’autostrada A4. Un incidente verificatosi intorno alle 8, ha visto coinvolti un autotreno, un furgone e alcune auto, tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda, in direzione di Milano, con una dinamica al vaglio della Polizia stradale. Sul posto si sono diretti anche i vigili del fuoco, per liberare una persona rimasta incastra all’interno della propria vettura.Non risulterebbero al momento gravi conseguenze per le persone coinvolte, mentre grosse ripercussioni sono state segnalate sul traffico, con le code che avrebbero superato i 14 chilometri.

Sport:

Il  41° Trofeo Roberto Bianchi ha aperto, come consuetudine, la stagione primaverile del Circolo Vela Gargnano, lungo la riva lombarda del Garda. Quasi 40 imbarcazioni con oltre 150 velisti, si sono presentate sulla linea di partenza. Si va via con le raffiche del Pelèr (10-12 nodi) che accompagnerà le flotte per più di meta prova, boa Nord appena sotto Campione, in località “Forbisicle” di Tignale, campo di tante regate olimpiche, che lo sarà anche a metà settembre (dall’11 al 14) con i Campionati Italiani delle classi Olimpiche 2019 compreso il 2.4 metre Paralympico.  La barca più veloce è l’Asso 99, equipaggi al trapezio nella prima parte, arrivo a mezzo dì, dopo circa 3 ore di gara. Sul traguardo è primo l’armo veronese di “Assatanato” con lo skipper Ivano Brighenti (Yc Aquafresca) e l’armatore Andrea Bombonato. In 2° posizione finisce “Diavol-Asso” di Andrea Farina (Cn Brenzone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *