Dodi Battaglia questa sera a Corte Franca

Sabato 23 Marzo 2019 sul palco dell’Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca arriverà Dodi Battaglia con “PERLE – Mondi senza età” è il progetto musicale ideato e realizzato da Dodi Battaglia per dare il giusto spazio ai brani meno eseguiti dal vivo dai Pooh, ma non per questo meno carichi di significato ed emozione.
Prevendita: Eventi Macramè http://bit.ly/perle-CORTE-FRANCA-23-03-19 – VivaTicket http://bit.ly/2UWd0Z1

Come solista Dodi incide due album: il primo nel 1985, “Più in alto che c’è?!“, scritto interamente in compagnia del suo amico fraterno Valerio Negrini con la sola eccezione della title-track scritta con Vasco Rossi, il quale compare anche nel disco come ospite.
Del 2003 è l’album strumentale acustico “D’assolo“, ristampato nel 2012 con una bonus track dedicata all’amico e concittadino Lucio Dalla, scomparso in quell’anno.

Tra il 2013 ed il 2014 tiene più di trenta stage: in occasione di tali incontri, dedicati agli appassionati della chitarra ma aperti anche ai meno esperti, Dodi si racconta ed illustra il proprio approccio allo strumento, illustrando alcune tecniche.
Nel 2015 pubblica con David De Filippi l’autobiografia “Lo sai che da vivo sei meglio che in Tv?“, casa editrice TEA.
Nel 2017 Dodi pubblica “…e la storia continua“, il doppio album live registrato durante il tour che lo ha portato in tante piazze italiane e che oramai è divenuto un appuntamento fisso dell’estate.

L’1 giugno 2018 sul lungomare di Bellaria Igea Marina si è tenuto “DODI DAY – 50 anni in musica“, un grande concerto organizzato in occasione del 67esimo compleanno di Dodi e dei 50 anni di attività musicale come professionista. Tanti gli artisti che hanno accettato l’invito a prendere parte all’evento: Stefano D’Orazio, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Enrico Ruggeri, Luca Carboni, Mario Biondi, Silvia Mezzanotte, Mietta, Maurizio Solieri, il Maestro Fio Zanotti, Ignazio Boschetto de Il Volo. L’evento è divenuto un doppio album live e un DVD.

Attualmente Dodi è impegnato nel tour teatrale PERLE – Mondi senza età, il progetto musicale ideato e realizzato per dare spazio ai brani meno eseguiti dal vivo dai Pooh, ma non per questo meno carichi di significato ed emozione. Una tournée che desidera portare nei giusti spazi la poetica di Valerio Negrini e di Stefano D’Orazio e la musica dei Pooh, per riscoprire insieme quei brani cui solo l’ambiente intimo e ricercato di un teatro può dare il giusto scenario e dimensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *