RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 22 Marzo 2019 – Ore 12.00

Incidente mortale poco prima dell’una di stanotte, in città. L’uomo che ha perso la vita, un quarantasettenne di Iseo, avrebbe perso il controllo della moto su cui stava viaggiando lungo via Cefalonia. All’altezza della rotonda del cavalcavia Kennedy, nonostante la frenata per affrontare la manovra di curva, il mezzo sarebbe andato dritto. A quel punto la tragica caduta. La moto ha proseguito poi la corsa per qualche metro ancora. A nulla sono valsi i soccorsi arrivati sul posto, il quarantasettenne è morto sul colpo. Sarà la polizia locale di Brescia a ricostruire l’esatta dinamica e le cause dello schianto.

Trenta chili di carne destinati alla ristorazione trasportati in una auto, senza tenere conto delle specifiche prescrizioni che disciplinano la conservazione e la movimentazione di derrate alimentari deperibili. Lo hanno scoperto gli agenti della Volante della Questura che nel corso di un posto di controllo stradale hanno fermato una vettura con due persone a bordo. Quando hanno chiesto all’uomo al volante di aprire il baule hanno notato che all’interno c’era una grande quantità di carne e hanno approfondito il controllo. Dalle verifiche è emerso come si trattasse del titolare di un ristorante che aveva fatto spese per la cucina del suo locale a Roncadelle. A quel punto la Polizia ha chiesto l’intervento dei tecnici dell’Ats che hanno verificato la violazione di numerose normative in materia e disposto il sequestro di tutta la carne e una serie di sanzioni per il ristoratore che non l’ha trasportata nel modo corretto.

Non c’è pace per la zona umida di Valle, zona protetta e dichiarata Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.) alle porte di Castiglione delle Stiviere. Dopo le segnalazioni nei giorni scorsi di rifiuti abbandonati nell’area, restano molti i problemi che caratterizzano quest’area di grande valore ambientale. La passerella e il capanno per il birdwatching, installati qualche anno fa grazie a un finanziamento, sono abbandonati e la casetta in legno rischia grosso a causa delle intemperie perché non ha più le finestre.

Delle braci non ancora del tutto spente hanno causato questa mattina un incendio al cassonetto del verde di via Zilie Inferiori, a Calvisano. Il secondo rogo in soli nove giorni, martedì scorso infatti si era verificato un episodio simile. Un residente, notato il fumo, ha avvisato la Polizia locale. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Brescia per spegnere l’incendio. Insieme alla Polizia locale anche il geometra del Comune.

PALCOSCENICO:

Venerdì sera un evento eccezionale nella sede di Associazione Artigiani che apre le porte di via Cefalonia 66, a Brescia, con un Open Night pensato per gli  associati e per tutti coloro che vorranno sperimentare, per una sera, l’appartenenza alla realtà associativa artigianale nata sul territorio bresciano 74 anni fa e scoprire i servizi che essa propone. “Con una serie di incontri personalizzati, tavoli a tema, informazioni, idee e proposte per approfondire i vantaggi per le imprese associate e non,  Associazione Artigiani, sottolinea il Presidente Agliardi,  presenta con questo evento pubblico il suo mondo a sostegno dell’impresa. Diversi i tavoli tematici che dalle ore 20, ogni venti minuti, a rotazione, proporranno approfondimenti sui temi della Privacy, dei Tirocini Extracurriculari, della Tracciabilità dei rifiuti con il nuovo registro elettronico nazionale. Un tavolo sarà inoltre dedicato alla Legge di Bilancio 2019 e alle sue tematiche principali mentre Artfidi Lombardia presenterà le opportunità di accesso al credito e contributi.” Le porte della casa degli artigiani bresciani si apriranno già alle 19 con un aperitivo e la serata si concluderà alle 21 con uno spettacolo di improvvisazione teatrale ad alta interazione con la Compagnia Ardega guidata da ROBERTO CAPO.
Un breve input iniziale dato dal pubblico sarà sufficiente per innescare un vortice di risate, poesia, immagini, suoni, canzoni… ! Tutto racchiuso nella sublime arte dell’improvvisazione. Anche per lo spettacolo, come per tutta l’Open Night, l’ingresso è libero e aperto a tutti. La partecipazione ai tavoli è su registrazione tramite biglietti Evenbrite, oppure alla mail segreteria@assoartigiani.it.

METEO:
PREVISIONE PER SABATO 23 MARZO 2019

Stato del cielo: fino al primo mattino velature per nubi alte, quindi sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 3°C, massime intorno a 21°C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *