RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 22 Marzo – Mattina

 

News:

 

 

Nella giornata di mercoledì 20 marzo una volante della Questura di Brescia, durante un controllo d’iniziativa nei confronti di un’autovettura con due persone a bordo, ha rinvenuto all’interno del veicolo, circa 30 kg di carne trasportati in modo non idoneo.

L’alimento era destinato alla ristorazione di un locale nel Comune di Roncadelle.

Dopo l’intervento del veterinario dell’A.T.S. di Brescia, che ha riscontrato la destinazione della merce alla pubblica vendita in virtù della presenza delle relative bolle di acquisto, la Volante ha proceduto al sequestro della carne, mentre il trasportatore è stato sanzionato per reati in materia di sicurezza alimentare.

 

 

E’ davvero un singolare epilogo quello della chiamata arrivata ai vigili del fuoco della vicina provincia di Cremona nelle scorse ore. I pompieri, infatti, sono intervenuti in un’abitazione in seguito alla chiamata di un giovane di origine marocchina, che segnalava una finestra pericolante.

Pronto l’intervento di una squadra sul posto, ma quando i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la finestra si sono visti ringraziare in maniera davvero singolare. Il 31enne, infatti, ha offerto loro dell’hashish. I pompieri, ovviamente, hanno respinto il regalo e avvisato i carabinieri. Il giovane, è stato denunciato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

 

 

Gli incivili, forse, non sono aumentati. I controlli sì. E’ accaduto a Rovato, dove nel 2018  le sanzioni accertate per la sosta indebita sui parcheggi per portatori di handicap sono state il 30% in più rispetto all’anno precedente. E anche in questo marzo sono state organizzate 2giornate di controlli massivi sui veicoli in sosta”.

 

 

La primavera in Lombardia parte con il 17% in meno rispetto alla media di riserve idriche accumulate nei grandi laghi e sotto forma di neve, pari a oltre 370 milioni di metri cubi d’acqua che mancano all’appello. È quanto afferma la Coldiretti regionale, sulla base degli ultimi dati Arpa, in occasione del cambio di stagione scattato con l’equinozio di primavera.

Una situazione che si ripercuote innanzitutto nelle campagne, dove cresce l’allerta degli agricoltori, a cominciare dai produttori di cereali.

 

Sport:

La Germani Basket Brescia si appresta a ospitare la OriOra Pistoia, squadra che naviga nelle acque più agitate del campionato di Serie A ma che nella gara d’andata fu capace di mettere in riga il quintetto biancoblu, lasciando una lunga scia di rimpianti. Il match con la squadra toscana, valido per la 24/ma giornata di campionato, è in programma al PalaLeonessa di Brescia DOMENICA 31 MARZO ALLE ORE 18.30.

Meteo:

 

Previsione per venerdì 22 marzo

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso;

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in calo, massime in aumento. In pianura minime tra a 1 e 4°C, massime tra 17 e 19°C.

 

Palcoscenico:

E’ quasi tutto pronto per la quindicesima edizione di Remember Vintage, la Mostra Mercato dedicata al Vintage, all’handmade e al design.

L’appuntamento è a Rezzato, in Villa Fenaroli, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.

Orari: sabato 11.00/20.00, domenica 10.00/20.00, per maggiori informazioni www.eventivintage.it

Partner dell’iniziativa Radio Bruno Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *