RadioGiornale del 22 Marzo 2019 – Pomeriggio

NEWS

Nella notte tra giovedì 21 e oggi, venerdì 22 marzo, si è consumato un tragico incidente stradale a Brescia, in città, a due passi dal centro storico. E’ successo quando mancava circa un quarto d’ora all’una nel momento in cui un uomo di 47 anni residente a Iseo era alla guida della sua moto. Stava transitando lungo via Cefalonia per raggiungere la rotonda all’altezza del cavalcavia Kennedy. Qui ha frenato per compiere la manovra di curva, ma sembra che la due ruote abbia invece proseguito dritto lungo la strada. Così il centauro è finito a terra, mentre la moto ha continuato la corsa per qualche metro prima di cadere. La chiamata ai soccorsi al 112 da parte di chi aveva assistito all’incidente o comunque aveva visto il motociclista a terra è stata immediata. Sul posto è arrivata l’automedica da Bergamo in appoggio a un’ambulanza della Croce Bianca di Brescia, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato subito inutile perché il 47enne era morto sul colpo.

In breve tempo l’intera palazzina si è riempita di fumo e le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi. Fortunatamente, però, non vi sono feriti. Un incendio – l’ultimo di una lunga serie di cui si è data notizia – è divampato poco prima della mezzanotte in un appartamento di via dell’Isola, a Castelcovati. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco di Chiari, un’ambulanza e un’automedica. Le fiamme hanno invaso l’appartamento di un’anziana signora, ma i Vigili sono riusciti a domarle e a mettere in sicurezza la palazzina. Intanto tutte le persone che vivono nello stabile erano uscite e sono state soccorse dai sanitari presenti sul posto. Nessuno pare esser rimasto intossicato o ferito. Sul luogo dell’incendio anche i carabinieri di Castrezzato.

SPORT

Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’Area Food del Centro Commerciale Rondinelle di Roncadelle, Palla Tamburello Brescia presenterà il Campionato 2019 e le società Tamburello Borgosatollo, A.S.D. Polisportiva Gussaghese, A.S.D. Tamburello Nigoline, U.S. Oratorio S. Domenico Savio Capriano del Colle, A.S.D. Atletico Travagliato. L’evento è in collaborazione con Radio Bruno Brescia, Findomestic e Centro Commerciale Rondinelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *