Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Mercoledì 20 Marzo – Sera

Continua a tenere banco la questione vaccini in provincia di Brescia, tant’è che altri tre bambini sono stati allontanati dagli asili perché i genitori non hanno rispettato l’obbligo di legge posto a tutela dei compagni di scuola e di tutta la popolazione. Negli scorsi giorni alcuni piccoli erano stati allontanati dall’asilo nido “Abbracadabra” di Brescia e da una struttura di Calcinato (provvedimento poi sospeso per decisione del sindaco): nelle ultime ore la stessa notizia è arrivata da Bedizzole e da Toscolano Maderno. In particolare due i casi sono stati registrati all’asilo “Angela Volpi” di Bedizzole e a Gaino (frazione di Toscolano). Anche in questi casi sembra che si tratti di bambini i cui genitori non hanno rispettato la scadenza del 10 marzo come data ultima per consegnare la documentazione dell’avvenuta vaccinazione. Ma non è tutto, sembra che siano una ventina le lettere partite dagli istituti paritari della provincia, a fronte di un numero doppio di situazioni a rischio. Nel frattempo l’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) ha fatto sapere che devono essere i dirigenti scolastici a verificare la documentazione vaccinale presentata e ad agire di conseguenza.

Rovato, ladri di borse in azione fuori dall’asilo, le segnalazioni si rincorrono sul web e stanno diventando sempre più frequenti. Anche nei giorni scorsi, infatti, si sarebbe verificato un nuovo episodio di furti ai danni delle automobili posteggiate all’esterno dell’asilo Santa Caterina, nella zona della Stazione di Rovato. Non è chiaro se il colpo o i colpi siano riusciti. Ma il modus operandi dei malviventi è molto semplice ed efficace: i ladri approfittano del fatto che le mamme accompagnano i piccoli a scuola per rubare le loro borse, solitamente lasciate sul sedile durante il breve percorso. Le forze dell’ordine sarebbero già state attivate.

Palcoscenico:
Con l’arrivo della primavera sabato 23 e domenica 24 marzo si respirerà ancora aria di altri tempi nei saloni e nelle gallerie di Villa Fenaroli a Rezzato (Bs) con la quindicesima edizione di Remeber Vintage, la mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage , modernariato ,oggettistica , arredamento d’epoca ,autoproduzioni e remake con piu’ di settanta espositori selezionati in tutta Italia tra collezionisti di vintage, makers e designers. che permetterà di fare un tuffo nel passato a migliaia di bresciani . per tutte le info sul programma consultate la pagina facebook Remeber vintage oppure il sito www.eventivintage.it

Meteo:
La previsione per Giovedì 21 Marzo: stato del cielo, sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 0 e 4°C, massime tra 15 e 18°C

Traffico:
A partire da lunedì 25 marzo inizieranno i lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza bordo ponte in tangenziale ovest, all’intersezione con via del Mella. Quest’ultima sarà quindi chiusa al traffico in corrispondenza del sottopasso. I lavori avranno un durata di circa 40 giorni, nel corso dei quali resterà percorribile una corsia della tangenziale ovest per ogni senso di marcia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *