Radio Giornale Mattina

Radio Giornale di Marted’ 19 Marzo- Mattina

Due vetrate in frantumi e il seminterrato completamente allagato. È il bilancio del disastro avvenuto a Sirmione e che ha colpito un ristorante del centro storico i cui locali si affacciano proprio sul lago di Garda. A provocare i danni al ristorante il maltempo che nella notte scorsa si è abbattuto sulla rinomata località. Sul posto per cercare di fermare l’ondata di acqua che ha invaso il ristorante, sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Si era inventata tutto la ragazzina di 16 anni che venerdì sera ha allarmato i soccorsi per una falsa intossicazione etilica. Una bugia che ha però inevitabilmente richiesto l’intervento di un’ambulanza, una volta arrivati sul posto i soccorritori hanno scoperto che la giovane stava bene.Il caso è stato segnalato ai carabinieri, ma riporta all’attenzione il problema dell’abuso di alcolici da parte dei ragazzini minorenni, che spesso riescono a procurarsi bevande alcoliche grazie all’aiuto di amici maggiorenni o con la complicità (o ingannando) gestori di bar e locali.

Momenti di panico durante la mattinata di ieri, lunedì 18 marzo, in un’azienda di Ghedi. Un uomo di circa 40 anni ha tentato di togliersi la vita, impiccandosi all’interno di un capannone in località strada Parti Sera. A trovarlo e a dare l’allarme, attorno a mezzogiorno, è stato il padre. Istanti drammatici: subito si sono precipitate un’ambulanza e un’automedica in codice rosso e una pattuglia dei Carabinieri di Verolanuova. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia: le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri che dovranno chiarire le ragioni all’origine del drammatico gesto.

Rodengo Saiano: scomparsa per un giorno intero, viene ritrovata viva a Bovegno. Una buona notizia, dopo una giornata infinita di ansia e apprensione: è stata ritrovata, sana e salva, la donna di 50 anni di Rodengo Saiano di cui non si avevano più notizie certe dalla mattinata di sabato. E’ stata ritrovata in nottata a Bovegno, a parecchi chilometri di distanza e non lontano da dove qualche ora prima era stata individuata la sua auto, nella zona delle miniere sulla Strada Provinciale. Le sue condizioni sono buone, anche se al momento non sono stati resi noti dettagli ulteriori. L’importante comunque è che stia bene, e che abbia potuto raggiungere i familiari. L’ipotesi è che possa essersi persa nel bosco, durante una passeggiata.

Dimentica il freno a mano e l’auto finisce dritta nel laghetto La macchina è andata giù per intero nel laghetto: prima di muso e poi tutta la carrozzeria. Probabilmente per una semplice dimenticanza: un freno a mano non tirato, e un percorso in lieve discesa. La curiosa vicenda, per fortuna senza feriti, si è verificata domenica al Camorgia Lake di Poncarale, laghetto adibito alla pesca sportiva e frequentato da numerosi appassionati.Lo sfortunato protagonista è il proprietario del Renault Kangoo che si è lentamente inabissato: era andato a trovare un amico impegnato in una domenica di pesca. Il furgoncino in pochi attimi si è mosso in avanti, purtroppo quando il proprietario era già lontano: così è stato impossibile fermarlo. Ha varcato la riva in sassi ed è finito tritto in acqua, proseguendo la sua lenta corsa in avanti. Arrivato al punto giusto, ovvero quando la profondità è scesa di qualche metro, si è puntato in avanti e ha cominciato a inabissarsi La buona notizia è che non ha rilasciato sostanze pericolose nel laghetto, come olio o carburante, che potrebbero aver compromesso la vita di flora e fauna. Anche il mezzo non ha riportato danni evidenti, essendosi inabissato a lentissima velocità. Ma tutta quell’acqua, oltre agli interni, ha di sicuro danneggiato motore e centralina.

Sport:
Ultimo week end di attesa per la vela lacustre… il 23 e 24 marzo si regaterà a Salò e Gargnano. Sabato appuntamento goliardico con la Trans Lac en Du, domenica monotipo in acqua per il Trofeo Bianchi. Test per il trimarano Diam 24.Sabato 23 si correrà la Trans lac en Du della Canottieri Garda, l’evento goliardico che di fatto apre la stagione primaverile (doveva aprire quella invernale ma è stata rimandata per maltempo) . Equipaggi di due persone si affronteranno sulla rotta in due tappe tra Salò e Bogliaco di Gargnano.Domenica 24 marzo, alle 9.30 sempre da Marina di Bogliaco, salperà la 51° edizione del Trofeo Roberto Bianchi, regata per le classi Monotipo (Asso, Protagonist, Ufo 22, Dolphin Mr) e Orc (Stazze varie).

Palcoscenico:
Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’Area Food del Centro Commerciale Rondinelle di Roncadelle, Palla Tamburello Brescia presenterà il Campionato 2019 e le società Tamburello Borgosatollo, A.S.D. Polisportiva Gussaghese, A.S.D. Tamburello Nigoline, U.S. Oratorio S. Domenico Savio Capriano del Colle, A.S.D. Atletico Travagliato.
Per maggiori informazioni info@fiptbrescia.it o www.fiptbrescia.it
In collaborazione con Radio Bruno Brescia, Findomestic e Centro Commerciale Rondinelle.

 

Meteo:

Previsione per Martedì 19 Marzo 2019
Stato del cielo: in generale sereno o poco nuvoloso; qualche velatura al mattino e sviluppo di cumuli isolati al pomeriggio sui rilievi ed i settori orientali della regione.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra 1 e 4 °C, massime tra 14 e 17 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *