Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Mercoledì 13 Marzo-Pomeriggio

Gli aeroporti di Verona, Brescia, Venezia e Treviso, che compongono il Polo aeroportuale del Nord Est, hanno debuttato all’unisono con nuovi siti internet coordinati per grafica ed esperienza di navigazione. Il restyling è stato studiato come necessaria evoluzione dei siti precedenti, in considerazione del fatto che il 70% degli accessi avviene oggi attraverso smartphone e tablet. Da qui l’ideazione di una grafica più moderna e più facilmente fruibile in situazioni di mobilità. Il focus dei quattro siti è quello di essere sempre più strumenti a supporto dell’esperienza di viaggio dell’utenza, che ha a portata di mano un largo spettro di informazioni sui servizi dell’aeroporto, alcuni dei quali prenotabili online, tra cui i parcheggi aeroportuali.Tra gli obiettivi del progetto, l’omogeneità visiva e funzionale dei siti – con il claim comune per Venezia, Treviso e Verona “Vola il Nord-Est” – a sottolineare il costante impegno del Gruppo allo sviluppo omogeneo e coerente in ogni aspetto degli aeroporti del Polo. Anno su anno, parallelamente all’incremento del numero di voli e di passeggeri, l’accesso ai siti del Gruppo SAVE è in costante aumento. In particolare, veniceairport.it, sito ufficiale dell’aeroporto di Venezia, ha registrato nel corso del 2018 circa 5 milioni di visite uniche per 12 milioni di visualizzazioni di pagina. Da sottolineare che il nuovo sito dell’aeroporto di Venezia, terzo scalo intercontinentale nazionale certificato Welcome Chinese dal 2017, presenta oggi una versione dei contenuti principali anche in lingua cinese.
E’ online all’indirizzo www.giovani.regione.lombardia.it il nuovo portale rivolto ai ragazzi con tutte le informazioni e le opportunità promosse dall’assessorato regionale ai Giovani.
Il nuovo portale è suddiviso in otto diverse categorie, che ritraggono i principali punti di
interesse: Sport e Salute; Istruzione e Formazione; Lavoro; Abitare; Partecipazione; Europa e Mondo; Bandi e Opportunità; Eventi. “Per la prima volta – ha spiegato l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi – il sito di Regione Lombardia ha dedicato un portale ai giovani con l’obiettivo di riunire in un’unica pagina tutte le opportunità legate alle principali dimensioni della vita dei ragazzi lombardi, evitando così la frammentazione e la dispersione di informazioni”. “Vogliamo intercettare le nuove generazioni per avvicinarle all’istituzione – ha proseguito l’assessore – anche aprendo ad iniziative e proposte organizzate con i giovani stessi. Desideriamo aiutarli nell’ aggiornarsi su quello che succede nel mondo, nel trovare velocemente le risposte alle loro domande, nell’orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro”. “Il prossimo step – ha concluso Martina Cambiaghi – sarà, quindi, quello di arricchire il portale con il coinvolgimento diretto dei ragazzi attraverso le tecnologie, che oggi sono protagoniste nelle loro vite, con un linguaggio chiaro e diretto e con l’intento di dirigerli verso l’utilizzo consapevole dell’online”.

Sport:

Volley Millenium Giovanili, Bossini in selezione regionale, U16 vola ai quarti, U14 in semifinale, U18 sarà finale 3°-4° posto .Non riesce l’impresa di agguantare la finale all’U18 che si è comunque difesa con grande onore e proverà a conquistare la medaglia di bronzo regionale. Ottime news da U16 – U14 – U13, tutte vincenti nelle rispettive fasi a eliminazione provinciale. Convocazione speciale per la giovane Marta Bossini. La giovane Leonessa, centrale classe 2005, già parte della selezione territoriale bresciana, si allenerà con altri trenta talenti provenienti dalle selezioni territoriali lombarde.
Prossima gara Dom24/03 17:00 VS Imoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *