RadioGiornale del 12 Marzo 2019 – Mattina

NEWS

“Complimenti ai carabinieri di Brescia per aver condotto un’altra operazione su larga scala per stroncare il traffico di droga. Ma, anche, tutta la preoccupazione nel vedere Brescia confermarsi sempre più come un crocevia di queste attività criminali che vedono bande dell’Est Europa farla da padrone agendo senza nessuno scrupolo”. Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale del Gruppo Misto, commentando i risultati del blitz condotto dai carabinieri di Brescia che ha coinvolto 39 persone, 29 di nazionalità albanese, nell’ambito di una vasta operazione antidroga partita da un’inchiesta della Procura di Brescia. “Visto che molti di questi soggetti hanno chiari precedenti –conclude Viviana Beccalossi- mi auguro che adesso sia la giustizia a imporre le pene più severe possibili a criminali che, evidentemente, da troppo tempo considerano il territorio bresciano come ‘cosa loro’ per poter gestire i loro affari”.

Dalla raccolta dei rifiuti alla progettazione ingegneristica, dalla consulenza tecnica alla riproduzione di piante, dal controllo di qualità alla ricerca nelle scienze naturali: sono circa 55 mila le imprese dei settori green, +28% in cinque anni e +3,7% in un anno e impiegano 446 mila addetti e un fatturato di 200 miliardi. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati registro imprese 2018, 2017 e 2012. Un settore trainato dai grandi centri: Milano con 4 mila imprese, Roma con 3 mila, Torino con 2 mila. Un totale di 10 mila imprese coinvolte su 55 mila in Italia. In un anno sono aumentate del +3,6% e in cinque del +23%. Attività più diffuse a Milano (4 mila), Brescia e Bergamo (oltre mille), seguono Varese e Monza con oltre seicento.

SPORT

Nuova iniziativa gratuita: ogni martedì sera dal 2 aprile al 29 ottobre dalle 18 alle 19. Camminare fa bene all’umore, al cuore e alla circolazione, stimola l’ossigenazione dei tessuti, brucia i grassi e combatte lo stress. Insomma, una bella passeggiata fa stare meglio e, se fatta in compagnia, rinsalda anche le amicizie. Se non avete voglia di iniziare questa sana abitudine da soli, nessun problema: ecco il gruppo che fa per voi! L’iniziativa è in arrivo a Lonato del Garda, dove l’Assessorato allo Sport e al Tempo libero del Comune promuove da questa primavera il “Gruppo di cammino lonatese”, una nuova modalità di muoversi insieme e in salute. Persone di età diverse si ritroveranno a camminare in compagnia, ogni martedì sera dalle 18 alle 19 dal 2 aprile al 29 ottobre, con partenza davanti alla palestra della scuola media “C.Tarello” in via Galilei 1.

PALCOSCENICO

Mercoledì, 13 Marzo Angela Finocchiaro in Ho Perso Il Filo al Teatro Odeon di Lumezzane .Una commedia, una danza, un gioco, una festa, questo è Ho Perso Il Filo. In scena, circondata da sette danzatori, un’Angela Finocchiaro inedita, che si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai aff rontati prima, per raccontarci con la sua stralunata comicità e ironia un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che part per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fi no all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 12 marzo: in prevalenza sereno nella prima parte del giorno. Dal pomeriggio generale aumento delle nubi a partire dai settori occidentali fino a cielo generalmente da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Temperature: in generale diminuzione, localmente marcata nei valori minimi. Precipitazioni: assenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *