RadioGiornale del 2 Marzo 2019 – Weekend

NEWS

“La cooperativa CISSVA deve rimanere nelle mani degli allevatori del territorio, è vergognoso che qualche rappresentanza voglia approfittare di questa temporanea difficoltà per saccheggiare questo valore inestimabile per la zootecnia montana”. Con queste parole il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta la notizia appresa oggi che un soggetto privato – ed estraneo dalla vita del territorio – voglia entrare nella compagine della cooperativa. La cooperativa – precisa Coldiretti Brescia – oggi assomma a 50 soci e oltre 30 produttori conferenti ed è un punto di riferimento per l’intera agricoltura della valle, non solo per i soci o i conferenti bisogna rimettere al centro lo spirito che guidò i soci fondatori nel 1982: “organizzare a livello imprenditoriale l’attività di raccolta del latte e di trasformazione in prodotti caseari, favorendo così, oltre al l’integrazione del reddito delle famiglie contadine , anche la salvaguardia di una intera economia montana“.

La Polizia Locale, nel pomeriggio di mercoledì 27 febbraio, ha arrestato un uomo di 42 anni di origine algerina per spaccio di droga e ha sequestrato circa quattro grammi di stupefacenti. Il quarantaduenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato avvicinato da un italiano nell’area verde vicino alla rotatoria tra via Corsica e via Zara e ha consegnato a quest’ultimo un sacchetto che aveva appena estratto dalla tasca del giubbotto. Al termine dello scambio i due si sono separati e, a quel punto, gli agenti sono intervenuti e li hanno perquisiti. Addosso all’algerino sono stati trovati quasi 3 grammi di eroina, 800 milligrammi di cocaina e 325 euro. Il quarantaduenne, irregolare sul territorio nazionale, è stato portato al Comando di via Donegani.

PALCOSCENICO

Weekend ricco di appuntamenti a partire da oggi in giro per la provincia di Brescia. Sabato 2 e domenica 3 Marzo dalle ore 16.30, grande weekend di Carnevale al Centro Commerciale Le Rondinelle di Roncadelle con Il Carnevale delle Meraviglie. Domenica mattina in piazza Vittoria spazio all’undicesima edizione della Corsa Rosa organizzata da Uisp Brescia. Domenica 3 marzo dalle ore 14.00, in Piazza Libertà a Travagliato, si svolgerà la sesta edizione del Gran Carnevale Travagliatese. Quest’anno il tema del concorso a premi sarà ‘Cartoni animati e supereroi’. Degustazione di chiacchiere e zucchero filato, spettacoli, sfilate in maschera e tante animazioni. Infine, per tutta la giornata di domenica, spazio al Pigliatutto in piazza Mercato a Brescia.

METEO

Le previsioni del tempo per oggi, sabato 2 marzo: fino a tutta la mattinata ovunque sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti sui rilievi alpini di confine e nebbie sulla Bassa Pianura. Nel pomeriggio velature diffuse e locali annuvolamenti. In serata ampie schiarite. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *