Lombardia Carne a Rovato nel week-end

Lombardia Carne, la Fiera Nazionale dedicata agli animali da carne, si appresta a incontrare il pubblico di professionisti e curiosi per la 130° edizione.

La manifestazione si svolgerà al Cento Fiere Franciacorta a Rovato (BS) da Sabato 6 a Lunedì 8 Aprile 2019 e si preannuncia fedele e rispettosa delle radici agricole che la caratterizzano e che affondano nel mercato del bestiame rovatese, una tradizione lunga cinque secoli e ancora oggi vanto della capitale della Franciacorta, terra delle bollicine Docg.

Grande spazio per i convegni, i prodotti del settore zootecnico, la gara di tosatura, la scuola di equitazione e la mostra mercato bovina, equina, ovicaprina – i cui capi parteciperanno al concorso ufficiale che premia oltre quaranta categorie di bestiame – e delle macchine e attrezzature agricole.

Il segreto di una manifestazione così longeva è la capacità di rinnovarsi costantemente nel tempo: da alcuni anni “Lombardia Carne” è riuscita ad andare anche oltre il mondo degli addetti ai lavori, trasformandosi in un imperdibile appuntamento per gli amanti della gastronomia e in una grande vetrina delle eccellenze della Franciacorta.

Ci sarà quindi grande spazio per le delizie tipiche del territorio, con degustazioni e stand dedicati. A partire dal concorso El salam piö bu de la Franciacürta che vedrà sfidarsi i migliori norcini locali, e proseguendo con gli show cooking e con le carni offerte dai macellai rovatesi, da accompagnare con il pane, i prodotti da forno e i vini della zona.
Il tutto senza dimenticare il prelibato manzo all’olio di Rovato De.Co, che sarà al centro di un concorso che vedrà sfidarsi famiglie, massaie e appassionati di cucina che si diletteranno con questa particolare preparazione.

Guarda il video e ascolta le interviste:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *