RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 28 Febbraio – Sera

 

News:

 

E’ davvero una storia triste quella che arriva dalla vicina Bergamo e che è giunta nelle scorse ore alla verità giudiziaria. Un sacerdote in servizio in una piccola parrocchia delle valli, infatti, è stato condannato a sei anni di carcere con l’accusa di aver ripetutamente molestato una bambina che all’epoca dei fatti aveva tra i sei e i dieci anni.

Il caso era scoppiato nel lontano 2013, quando la ragazza – diventata maggiorenne – aveva deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della locale stazione.

 

 

Terzo incidente in pochi giorni a Manerbio.

Un altro scontro si è infatti verificato nei pressi dello svincolo tra la Ss45 bis e la strada provinciale 668.

L’incidente ha avuto luogo attorno alle 19 di ieri sera: a scontrarsi due automobili condotte da una donna di 24 anni e un uomo di 74.

Nessuno dei due conducenti è però rimasto ferito tanto che entrambi hanno rifiutato di recarsi in ospedale.

 

 

Si è conclusa la vicenda giudiziaria che riguardava un uomo di 34 anni di origini marocchine che era stato accusato di violenza sessuale nei confronti di due donne di circa 30 anni.

Il 34enne di Cividate Camuno è stato ieri condotto in carcere dai carabinieri di Breno, che hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione che ha fatto seguito alla sentenza della Cassazione. Questa ha infatti confermato quanto già espresso dalla Corte di Appello che aveva condannato l’uomo a 7 anni e 8 mesi di reclusione.

 

 

“La cooperativa CISSVA deve rimanere nelle mani degli allevatori del territorio,  è vergognoso che qualche rappresentanza voglia approfittare di questa temporanea difficoltà per saccheggiare questo valore inestimabile per la zootecnia montana”. Con queste parole il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta la notizia appresa oggi che un soggetto privato  – ed estraneo dalla vita del territorio –   voglia entrare nella compagine della cooperativa.

Palcoscenico:

E’ in arrivo un grande weekend di carnevale:

Sabato 2 e domenica 3 Marzo dalle ore 16.30, grande weekend di Carnevale al Centro Commerciale Le Rondinelle di Roncadelle.

Degustazione di chiacchiere e zucchero filato, spettacoli, sfilate in maschera e tante animazioni.

Domenica 3 marzo dalle ore 14.00, in Piazza Libertà, si svolgerà la sesta edizione del Gran Carnevale Travagliatese.

Quest’anno il tema del concorso a premi sarà ‘Cartoni animati e supereroi’.

Traffico:

Brescia ovest in entrata è chiuso al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 28/02/2019 al giorno 02/03/2019 in entrambe le direzioni per lavori.

Meteo:

Previsione per venerdì 1 marzo

Stato del cielo: generalmente sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In pianura minime tra 2 e 6 °C, massime tra 16 e 18 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *