Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Mercoledì 27 Febbraio-Pomeriggio

Anche nel 2019 gli appartenenti alle Forze dell’Ordine potranno circolare gratuitamente sui servizi ferroviari regionali, automobilistici, impianti fissi e a guida vincolata del Tpl e della navigazione del lago d’Iseo, Endine e Moro. Come l’anno scorso, inoltre, le Forze Armate (Esercitoitaliano, Marina militare, Aeronautica militare) potranno continuare a spostarsi gratuitamente sui treni del servizio ferroviario regionale. Ilprotocollo –  ha detto De Corato – rappresenta una tappa importante. Quando gli esponenti delle Forze dell’Ordine, anche in borghese, viaggiano sui nostri treni, danno maggiore sicurezza ai viaggiatori. Porto ad esempio il caso di Monza in cui un poliziotto sul treno è intervenuto, fuori servizio, per fermare dei ragazzi che stavano aggredendo un uomo. Voglio ringraziare in particolare i circa 600 agenti della Polfer che svolgono un enorme lavoro rispetto ai numerosi episodi di cronaca che si verificano sugli oltre 2500 chilometri della rete. Purtroppo però non sufficienti.

 

Un piatto salato può causare allergie. A rivelare questa scoperta ricercatori dell’Università Tecnica di Monaco. Finora, tale connessione era sconosciuta, mentre si riteneva che fossero innescate solo alcune allergie come l’eczema. Tuttavia, in uno studio su colture cellulari è stato ora scoperto che il sale porta alla formazione delle cosiddette “cellule Th2”. “Non sappiamo ancora se una dieta a basso contenuto di sale o di sale alto può influenzare l’insorgenza o il decorso della dermatite atopica o di altre malattie allergiche”, ha affermato la professoressa Chrsitina Zielinski. Insieme al suo team – rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – la professoressa Zielinski della TU Munich ora ha intenzione di chiarire gli studi di follow-up, che scatenano reazioni allergiche.

 

Sport:

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso per diventare allenatore di calcio e per diventare allenatore di pallavolo: l’occasione dare il proprio contributo concreto nel crescere i più piccoli nel mondo sano dello sport. Il termine per potersi candidare è il 28 Febbraio Allenatore di calcio – percorso base: Quota di iscrizione : 80,00 € Inizio del Corso : Lunedi 04 marzo 2019

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *