RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 25 Febbraio – Sera

 

 

News:

 

 

Come anticipato solo qualche ora fa, le misure di primo livello adottate a seguito del superamento delle soglie limite di Pm10 consentite dalla legge sono state revocate.

Visto l’abbassamento dei livelli delle concentrazioni di Pm10 nell’aria, registrate dalle centraline Arpa, il comune di Brescia informa che Regione Lombardia ha deciso di revocare il blocco del traffico che era stato imposto a partire da venerdì 22 febbraio.

 

 

Nessuno parcheggerà più la propria auto davanti al garage dell’associazione Volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne.

Nessuno impedirà con il proprio veicolo l’uscita dei mezzi di soccorso dell’associazione, perchè adesso ve n’è uno bello evidente disegnato sulla saracinesca.

Un’idea efficace, una soluzione intelligente ad un problema che da tempo affliggeva i volontari che prestano servizio per l’associazione e che spesso trovavano altri veicoli parcheggiati nella strada davanti al garage.

Il murales è stato realizzato dalla PubliTime di Costa Volpino e renderà ora impossibile parcheggiare davanti alla porta di uscita dei mezzi di soccorso dell’associazione, per i quali la tempestività è tutto.

 

 

Mancava poco all’inaugurazione, ma da ieri un campeggio appena costruito a San Felice del Benaco è posto sotto sequestro preventivo.

Secondo gli inquirenti il camping, che gode dello splendido panorama del lago di Garda a San Felice del Benaco, rappresenterebbe un abuso edilizio.

Le indagini hanno fatto emergere alcune violazioni alla legge sull’edilizia e alla normativa che tutela il paesaggio: oltre a essere stati realizzati un maggior numero di elementi costruttivi rispetto a quelli autorizzati, la struttura avrebbe inoltre una destinazione d’uso leggermente diversa da quella rappresentata da un campeggio. Sarebbe infatti più un villaggio turistico che un camping.

 

 

Sempre più invenzioni da brevettare in Lombardia e in Italia: in regione nel 2018 sono quasi 20 mila le domande depositate rispetto alle 15 mila del 2013, +30%, pari al 39% del totale nazionale che è di oltre 51 mila.

Milano regina della creatività italiana con quasi 32 mila tra brevetti e marchi depositati nel 2018. Tra le prime 20 anche le lombarde Brescia con 1.583, Monza Brianza con 806 e Bergamo con 688.

 

Palcoscenico:

A febbraio 2019 EMMA, con la sua inconfondibile grinta, tornerà a calcare il palco dell’“EXIT”, il suo personale club musicale, dopo il successo della prima parte del tour “Essere qui”.

È attualmente in radio “MI PARLI PIANO”, singolo di EMMA estratto dall’album “ESSERE QUI”. Un’intensa ballata in cui Emma, con la sua voce calda e graffiante, parla d’amore, amicizia e affetti. Appuntamento per Mercoledì 27 febbraio, ore 21:00 al PalaGeorge – Montichiari.

 

Traffico:

Dalle 9.00 di martedì 26 febbraio e fino a fine lavori (circa 5 giorni) le corse della linea 11 osserveranno percorso deviato per permettere opere stradali in Via Fermi a Collebeato, con conseguente chiusura della via stessa.

 

Meteo:

Previsione per martedì 26 febbraio

Stato del cielo:  poco nuvoloso o velato;

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime tra -2 e 1°C, massime tra 17 e 19°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *