RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 25 Febbraio 2019 – Pomeriggio

 

 

News:

 

 

E’ stato un rientro di passione quello di ieri sera, domenica 24 febbraio, dall’alto lago di Garda.

A Gargnano, attorno alle ore 19:30 – all’interno della galleria d’Agli – una macchina a bordo della quale c’erano due persone, è andata a sbattere contro la parete. Sul posto è intervenuta l’ambulanza insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Stradale che si è occupata dei rilievi.

Le due persone coinvolte nell’incidente sono state portate al Civile in codice giallo, mentre gli automobilisti di passaggio sono rimasti in coda per circa un’ora e mezza.

 

 

Tanta paura nella giornata di domenica 24 febbraio in via Borgo, il tratto di strada che collega Poncarale e Bagnolo Mella, dove un uomo di 45 anni è finito nel fosso con la sua macchina.

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio. Erano circa le 13:30 quando un 45enne – probabilmente a causa dell’eccessiva velocità – è finito fuori strada mentre percorreva la curva. Immediato l’intervento dei soccorsi che si sono presentati con due ambulanze e i Vigili del Fuoco, con questi ultimi hanno recuperato la vettura dal fossato.

Le condizioni dell’incidentato non sarebbero gravi.

 

 

Nella notte tra gli scorsi giovedì 21 e venerdì 22 febbraio alcune seconde case che si trovano in via Panoramica a Gargnano, sull’alto lago di Garda, sono finite nel mirino dei malviventi.

E contando sul fatto che la zona non è sotto i riflettori i ladri ne hanno approfittato. Hanno portato via attrezzi agricoli dai garage e dai fienili.

I proprietari delle case se ne sono accorti solo nel fine settimana raggiungendo il Benaco. E hanno presentato denuncia ai carabinieri.

 

 

I carabinieri bresciani della stazione di Montichiari hanno effettuato un blitz all’interno della discarica Ecoeternit per la presenza di lastre di amianto senza copertura. In effetti, erano presenti diverse lastre lungo decine di metri di superficie e anche in altezza, senza involucri e quindi soggetti al meteo tra vento e piogge.

La segnalazione è arrivata dal comitato Sos Terra che ha mosso sul posto le forze dell’ordine. E gli operatori della discarica hanno collaborato con i militari per capire quale fosse il disagio. Il pericolo è che le fibre di amianto, libere, potessero raggiungere l’ambiente e il territorio, poi respirate dai cittadini e infrangendo anche l’Autorizzazione di impatto ambientale.

 

 

Sport:

Davanti a circa 2700 spettatori il volley femminile Brescia cede 3-0 ma di misura, con singoli set combattuti e di buona fattura, alle più forti casalasche. A Brescia è mancato il guizzo decisivo nei finali di set, oltre ad aver iniziato tutti i parziali in maniera troppo timida, per poter allungare la contesa. Alla fine le piccole cose, fatte meglio dalle ragazze in rosa hanno fatto la differenze. La Valsabbina resta al nono posto con distacchi invariati da Bergamo e Cuneo, complice le loro sconfitte rispettivamente con Filottrano e Firenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *