RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 21 Febbraio 2019 – Sera

 

News:

Ancora la banda delle slot machine in azione nel Bresciano. Stvolta i malviventi hanno preso di mira il bar sala giochi All In di Coccaglio, nel cuore della centralisssima piazza Europa.
Quattro persone sono entrate in azione nella notte, intorno alle 5: armate di piccone hanno quindi sfondate la vetrina del locale, sono entrati e se ne sono andate con cinque slot machine e un cambia monete. Tutto nell’arco di tre minuti. Una modalità d’azione che testimonia come la banda fosse formata da professionisti del crimine.

 

Due sciatori si sono scontrati questa mattina su una delle piste da sci del Comprensorio Adamello Ski sul Passo del Tonale.
L’impatto tra i due sportivi è stato violento: entrambi hanno riportato un grave trauma cranico. Uno dei due sciatori ha perso i sensi, mentre l’altro è stato ferito anche al torace.
Lo scontro è avvenuto nei pressi della malga Cadì. Immediato l’arrivo dei carabinieri di Ponte di Legno, dei poliziotti sciatori in forza alla questura di Brescia in servizio sulle piste da sci e di due elicotteri inviati da Brescia e da Trento.

Ha scatenato polemiche il servizio di Striscia la notizia, andato in onda su Canale 5, riguardante la pesca di frodo nel lago di Garda, un problema che affligge anche altri laghi e per cui si auspicano sempre maggiori controlli.
La sezione del Wwf di Brescia e Bergamo ringrazia in una nota pubblicata su Facebook (e ripresa anche da Bresciaoggi) l’inviato Edoardo Stoppa, ma sente la necessità di fare alcune precisazioni.

 

Visto l’attuale andamento delle concentrazioni di Pm10 nell’aria, come stabilito da Regione Lombardia, a partire da venerdì 22 febbraio sul territorio comunale entreranno in vigore i provvedimenti di primo livello.
Le misure prevedono in particolare le limitazioni all’utilizzo delle autovetture private di classe emissiva fino a Euro 4 diesel compreso, in ambito urbano dalle 8.30 alle 18.30 e dei veicoli commerciali di classe emissiva fino a Euro 3 diesel compreso, dalle 8.30 alle 12.30.

Palcoscenico:

 

Domenica 3 Marzo 2019 la Corsa Rosa torna a riempire le vie del centro storico di Brescia per l’undicesimo anno.
Da domenica 10 febbraio sono aperte le iscrizioni. Sarà possibile iscriversi in loco la mattina stessa, ma si invita a effettuare la registrazione tramite il modulo che potete scaricare direttamente al sito di Uisp Brescia e, nei giorni precedenti la gara, andare a ritirare il pacco gara presso la sede UISP di Brescia in via Berardo Maggi 9.

Traffico:

 

Dalle 8.30 di lunedì 25 febbraio e fino a fine lavori (circa 1 mese) le corse della linea 10 osserveranno percorso deviato per permettere dei lavori in P. le Rota a Bovezzo, con conseguente chiusura dello stesso.

Meteo:

 

Previsione per venerdì 22 febbraio
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti
Temperature: minime stazionarie o in aumento, massime in aumento. In Pianura minime tra 0 e 4°C, massime tra 17 e 19°C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *